Mi Mix, il nuovo smartphone di Xiaomi senza cornici
Xiaomi conferma ancora una volta di essere un'azienda leader nel settore presentando nella giornata di oggi un nuovo smartphone che ha subito catturato l'attenzione dei media e degli utenti per il suo design. Lo Xiaomi Mi Mix è tecnicamente un phablet per il suo display da 6,4", ma grazie al fatto che lo stesso copre il 91,3% del dispositivo, possiamo accomunarlo più a uno smartphone da 5,7". L'intero corpo del telefono è realizzato con un materiale ceramico, compresi la cornice e i tasti, caratteristica che conferisce allo smartphone un impatto davvero notevole.
Lo Xiaomi Mi Mix si colloca nel mercato dei dispositivi di fascia alta e siamo sicuri che darà certamente del filo da torcere ad Apple e Samsung e non solo per il suo stile, infatti, questo dispositivo "brilla" anche per il suo hardware.
Caratteristiche tecniche Xiaomi Mi Mix |
Display OLED da 6.4" con risoluzione da 2040 x 1080 pixel Processore Snapdragon 821 da 2,35 GHz con GPU Adreno 530 4GB di RAM LPDDR4 128 GB di ROM non espandibile Fotocamera posteriore da 16 megapixel Fotocamera anteriore da 5 megapixel Audio HD 192kHZ/24-bit Batteria da 4400 mAh non rimovibile con tecnologia "Quick Charge" Interfaccia MIUI 8 Sensore di impronte digitali Connettività NFC Dual SIM Trasmettitore IR Wi-Fi a/b/g/n/ac GPS, A-GPS Sensore di prossimità ad ultrasuoni |
Sarà disponibile anche un modello denominato Mi Mix 18K con il medesimo processore, 6 GB di RAM, 256 GB di ROM e una finitura in oro intorno al sensore d'impronte digitali.
Lo Xiaomi Mi Mix sarà disponibile in Cina già dal mese di novembre e sarà venduto a un prezzo di circa 516,00 $ nella versione standard, 590 $ nella versione 18K.