Come far uscire l’acqua dagli AirPods Pro
Sappiamo che gli AirPods pro sono resistenti agli schizzi d'acqua ma non sono certo totalmente impermeabili, cosa fare quindi se accidentalmente dovessero cadere in acqua? A tal proposito ci viene in soccorso un utente che ha creato "Water Eject", un comando in grado di eseguire una serie di operazioni tra cui riprodurre determinate frequenza audio in grado di far uscire l'acqua dagli AirPods Pro, evitando così che vengano compromessi.
Poiché si tratta di un comando non firmato dovremo prima attivare i "Comandi non attendibili" sul nostro iPhone da "Impostazioni->Comandi rapidi". Confermiamo l'operazione cliccando sulla voce "Consenti" non appena compare il seguente avviso e inseriamo il codice dell'iPhone se richiesto.
A questo punto dovremo scaricare il comando "Water Eject" che consente di far uscire l'acqua dagli AirPods. Colleghiamoci a questo link e scarichiamo il comando cliccando sul pulsante "Get Shortcut".
Scorriamo fino alla fine la schermata "Aggiungi comando rapido" che si aprirà e clicchiamo sul pulsante "Aggiungi comando rapido non attendibile".
Il comando sarà aggiunto ai comandi rapidi e sarà possibile utilizzarlo come segue.
Come usare Water Eject per espellere l'acqua dalle AirPods
Prendiamo le AirPods e assicuriamoci che siano collegati tramite Bluetooth all'iPhone.
Copriamo con le dita le due capsule nere per simulare la presenza delle AirPods nelle nostre orecchie, in tal modo risulteranno attive su iPhone.
Attiviamo la modalità "Trasparenza" su iPhone: apriamo il "Centro di controllo" ed eseguiamo una pressione prolungata sula barra volume, infine clicchiamo su "Trasparenza".
Fatto ciò apriamo l'applicazione Comandi e clicchiamo sul comando "Water Eject", infine su "Begin Water Ejection".
A questo punto si avvierà la procedura di rimozione dell'acqua dagli AirPods Pro.