È ufficiale, Wind e 3 Italia si uniranno

Le società che gestiscono Wind e 3 Italia, rispettivamente Vimpelcom e CK Hutchison, si fonderanno per dar vita ad una nuova azienda, la JV Holdco, che diventerà il quarto operatore europeo in termini d’importanza.

La nuova società sarà capitanata da Maximo Ibarra, attuale CEO di Wind, mentre, Vincenzo Novari, CEO di Tre Italia sarà nominato Senior Adviser per CK Hutchison e farà parte del CDA di JV Holdco al termine della fusione.

Ecco uno stralcio del comunicato stampa ufficiale:

attraverso l’integrazione delle loro attività, 3 Italia e WIND acquisiranno la dimensione e l’efficienza necessarie per continuare ad offrire servizi di TLC innovativi a prezzi competitivi e per competere in modo ancora più incisivo sul mercato italiano”.

E ancora…

L’integrazione delle due reti, unita a ulteriori investimenti significativi, garantirà ai clienti mobili italiani una qualità della rete ineguagliabile e accelererà lo sviluppo dei servizi a banda larga mobile e fissa ad alta velocità nel Paese. I clienti italiani consumer e business potranno avvantaggiarsi del sensibile miglioramento della copertura LTE, oltre che dell’aumento della velocità di download, dell’affidabilità della rete e di servizi ancora più avanzati”.

Unire più account di posta elettronica con Gmail
Esplora lo spazio con il tuo computer gratis
Comment for this post has been locked by admin.