Cerca lavoro in Italia e all'estero utilizzando l'applicazione giusta…
Purtroppo la disoccupazione in Italia è ai massimi storici ed oggi più che mai tantissime persone sono alla ricerca spasmodica di un lavoro. Se anche tu ti trovi in questa situazione e passi le tue giornate a consultare centinaia di siti internet e annunci online, sarai contento di sapere che esistono delle applicazioni che possono semplificarti la vita, poiché ti aiutano a rispondere a centinaia di offerte di lavoro inserendo una volta sola il curriculum, di filtrare le richieste rispetto alla professione ricercata, ma soprattutto, ti inviano degli avvisi ogni qualvolta viene inserito un nuovo annuncio. Considerato poi che il tutto avviene direttamente sul proprio smartphone, la cosa diventa ancora più interessante!
Ecco le 5 migliori app per trovare lavoro…
Infojobs
Infojobs è una realtà abbastanza affermata, basti pensare che durante il 2016 ha raggiunto il record di 7 milioni di candidati e ben 90.000 aziende iscritte (italiane e straniere).
Attraverso l'omonima applicazione potrai candidarti alle offerte di lavoro più adatte alle tue competenze e seguirle direttamente dal cellulare, inoltre riceverai una notifica ogni volta che ci sono posizioni aperte o quando un'azienda legge il tuo curriculum vitae.
Monster
Anche Monster è una piattaforma abbastanza conosciuta con cui potrai cercare lavoro in Italia e all'estero e candidarti alle posizioni disponibili inoltrando un curriculum e impostando le tue preferenze. Anche quest'applicazione consente di ricevere notifiche non appena vengono pubblicate offerte attinenti alla figura cercata.
LinkedIn Job Search
Non tutti sanno che LinkedIn ha un'app dedicata alla ricerca di annunci lavorativi, grazie alla quale è possibile selezionare le opportunità di lavoro filtrandole per località, per qualifica o impostando una determinata parola chiave. Anche LinkedIn Job Search offre la comodità di ricevere delle notifiche quando vengono pubblicati nuovi annunci che corrispondono ai tuoi criteri di ricerca.
CornerJob
Una particolare menzione va a quest'applicazione che oltre le funzioni di ricerca in base al lavoro pertinente e alla località, promette di ricevere una risposta da parte dell'azienda entro 24 ore. Un'ottima opzione che ti consentirà di sapere se la tua candidatura è stata presa in considerazione o no.
Glassdoor
Per chi cerca lavoro all'estero Glassdoor è un nust have; consente di trovare un lavoro applicando vari filtri, ricevere notifiche push non appena sono disponibili nuove posizioni, ma anche di esaminare le recensioni sull'ambiente di lavoro, conoscere gli stipendi e i benefici aziendali, condividere le esperienze nei colloqui e visionare le foto degli uffici condivise dai dipendenti.
Sono presenti, in minor numero, anche alcune aziende italiane.