Avere la certezza di poter utilizzare la carta di credito e allo stesso tempo controllare tutti i movimenti e avere una serie di servizi aggiuntivi è oggi fondamentale.
I titolari di CartaSì possono sfruttare tutti i servizi offerti dalla propria carta di credito scaricando la app MySì, disponibile gratuitamente sia per iPhone che per Android. Scaricando l'app si potrà usufruire di un gran numero di servizi, alcuni di utilizzo comune, altri meno noti ma che, una volta provati, permetteranno di comprendere come una carta di credito possa velocizzare moltissime operazioni sia di acquisto che di controllo dei pagamenti effettuati.
Ma come si presenta l'app di CartaSì? Con uno sfondo arancione e le scritte bianche questa app presenta una visualizzazione molto semplice e intuitiva. Il menu permette di scegliere tra i diversi servizi con i quali si vuole operare, ossia le opzioni di pagamento, con il MySì Pay e il MySì Web Code, la gestione di sicurezza, che permette il recupero di password, o l'assistenza, per eventuali richieste di blocco carta o contatti con gli operatori. Infine, sempre tramite il menu è possibile scoprire tutte le possibilità offerte dalla carta tramite il tour o il tutorial, strumenti pratici ed immediati per comprendere il corretto funzionamento dell'app. Tutti i servizi possono essere attivati o meno a seconda delle necessità e del tipo di utilizzo che si fa della carta.
Il servizio MySì Pay, ad esempio, è un vero e proprio portafogli virtuale tramite il quale effettuare spese di ogni tipo sia online che in negozi fisici direttamente tramite il proprio smartphone. Si tratta di un sistema che offre la massima sicurezza grazie alle crittografie avanzate contro possibilità di intrusione e hackeraggio. Questo servizio è attivo solo sui dispositivi di ultima generazione e permette di effettuare pagamenti semplicemente avvicinando lo smartphone al POS. Naturalmente, per poter procedere a questo tipo di pagamento è necessario ricordare il PIN della carta, che verrà richiesto per autorizzare il pagamento. MySì Pay prevede anche la possibilità di effettuare pagamenti tramite QR Code o tramite Web Code: per poter utilizzare questi servizi è necessario autorizzare le comunicazioni tra app e smartphone. Infine, tra i più comuni strumenti di pagamento tramite la app di CartaSì, ci sono quelli relativi alle ricariche telefoniche o di carte prepagate di vario tipo.
Chi vuole tenere sempre sotto controllo le spese che vengono effettuate con la propria carta di credito può avere sempre tutte le informazioni sui movimenti effettuati proprio alla voce del menu Movimenti, che riportano tutti gli ultimi pagamenti effettuati tramite le carte collegate all'app. Infine, l'estratto conto degli ultimi dodici mesi è sempre disponibile e scaricabile per controllare spese presenti e passate. Per quanti vogliono avere sempre sotto controllo l'utilizzo della propria carta di credito, la app di CartaSì offre una serie di servizi di sicurezza, dal SMS Alert (che avvisa, tramite SMS, l'utilizzo della carta per acquisti con importi superiori a quelli impostati) alle notifiche per ogni spesa effettuata, che vengono riportate sullo smartphone in seguito all'uso della carta. Va poi sottolineato che per i dispositivi di ultimissima generazione è attivo anche un servizio di sicurezza con impronta digitale, che permette il login senza utilizzo di password nè altri tipi di codici di sicurezza.
L'utilizzo delle diverse funzioni della App MySì permette di partecipare al programma fedeltà, che premia i titolari di CartaSì tramite un gran numero di premi di ogni tipo, dall'hi-tech all'arredamento, dallo shopping allo sport fino alla solidarietà. I punti possono essere accumulati non solo ad ogni acquisto o utilizzo della app per spese di vario tipo, ma anche a seguito di attivazione di vari servizi, come l'aggiornamento del profilo per i consensi sulla privacy, per attivazione di domiciliazione di utenze o altro. Infine, va sottolineato che le diverse funzioni dell'App sono disponibili anche per quanti non sono titolari di una CartaSì, ma utilizzano carte di altri circuiti. Per provare in prima persona tutta la convenienza e la praticità di MySì basta un semplice clic, scaricando la app dallo store di Google o dall'Apple Store. #MySI