Signal: come sapere se un messaggio è stato letto

20220224-104237come-sapere-se-un-messaggio--stato-letto-su-Signal

Se sei nuovo su Signal, ti sarà sicuramente utile sapere come e quando un messaggio è stato letto. 

Anche Signal come altre applicazioni di messaggeria istantanea consente di sapere se un messaggio è stato letto, per di più è anche possibile conoscere l'esatto orario di lettura o di ascolto qualora si tratti di un vocale. Naturalmente tutto ciò è possibile sia su device Android, sia su iPhone.  

Come sapere se un messaggio è stato letto su Signal 

Capire se un messaggio è stato letto su Signal è davvero semplice poiché sarà sufficiente conoscere il significato delle spunte nella chat:

  • Un cerchio bianco vuoto indica che l'invio del messaggio è in corso;
  • Un cerchio bianco con una spunta grigia significa che il messaggio è stato inviato;
  • Due cerchi bianchi con due spunte grigie che il messaggio è stato consegnato al destinatario;
  • Infine due cerchi grigio scuro con due spunte bianche indicano che il messaggio è stato letto.

Tutto ciò, fatto salvo che tu e il destinatario non abbiate disattivato le conferme di lettura da "Impostazioni > Notifiche > Privacy > Ricevute di lettura", in questo caso non sarà possibile vedere se il messaggio è stato letto e i due cerchi grigio scuro con due spunte bianche non appariranno. 

Conoscere l'esatto orario in cui un messaggio è stato letto su Signal 

Come avari modo di notare, l'orario di lettura apparirà subito, proprio accanto al nome del mittente, tuttavia l'orario si trasformerà presto nel tempo trascorso. In questo caso per sapere quando un messaggio è stato letto su Signal dovrai tenere premuto il messaggio in questione per selezionare dal menu contestuale la voce "Informazioni". Fatto ciò sarà possibile visualizzare l'ora esatta in cui messaggio è stato letto.  

Questa procedura è valida sia nelle chat singole, sia in quelle di gruppo. Tuttavia, come anticipato, se tu o il destinatario avete disattivato le "Ricevute di lettura" non sarà possibile reperire alcuna informazione sull'orario di lettura del messaggio. 

POCO X4 Pro 5G e POCO M4 Pro: Tutto quello che c’è...
Truffa SMS Amazon, investi e guadagna uno stipendi...