Telegram: come creare messaggi che si autodistruggono
Per attivare il timer di autodistruzione dei messaggi su Telegram è necessario innanzitutto creare una nuova chat segreta.
In iOS apri l’applicazione e clicca sull’icona per creare una nuova conversazione quindi seleziona la voce Nuova chat segreta.
Su Android scorri verso destra per aprire il menu, quindi Nuova chat segreta.
Su Windows Phone premi + nella lista delle chat e scegli Nuova chat segreta.
Da computer clicca sull’icona per creare una nuova conversazione e seleziona Nuova chat segreta.
Dopo aver scelto il nome dell’interlocutore e aperto una nuova chat segreta, puoi impostare il timer di autodistruzione agendo sull’icona a forma di orologio che si trova in basso a destra del campo di digitazione testo nei dispositivi iOS;
su Android si trova nella barra superiore; su Windows Phone alla pagina di Info chat; da computer invece è sufficiente cliccare sul nome dell’interlocutore quindi scegliere Timer di autodistruzione dalla schermata Info.
Una volta scelto il tempo desiderato (puoi selezionare da 1 secondo a 1 settimana) il timer sarà attivato per ogni messaggio inviato al destinatario.
Una volta visualizzato il messaggio si attiverà l’autodistruzione e quest'ultimo scomparirà da entrambi i dispositivi senza lasciare traccia, inoltre le foto inviate selezionando un timer di autodistruzione breve (meno di 1 minuto) possono essere visualizzate esclusivamente tenendo premuto il dito su di esse e sarà anche inviato un avviso a entrambi gli interlocutori ogni qualvolta viene fatto uno screenshot.
NB: Puoi disabilitare l’autodistruzione dei messaggi nella chat segreta in qualsiasi momento agendo sul timer e impostando la voce Spento.
Se desideri saperene di più su telegram ti invitiamo a visitare la pagina https://telegram.org/faq/it, puoi anche leggere il nostro articolo 10 motivi per cui Telegram è meglio di WhatsApp