Trasferire le chat WhatsApp su Telegram
Nelle ultime settimane abbiamo assistito a numerose diatribe in merito alle nuove policy sulla privacy di WhatsApp, con il conseguente allontanamento di tantissimi utenti che hanno deciso di migrare verso altre app di messaggeria istantanea come Signal https://www.why-tech.it/come-migrare-da-whatsapp-a-signal.html e Telegram. Proprio quest'ultima ha approfittato della situazione per rendere più facile agli utenti il passaggio implementando un'opzione che permette di importare le chat WhatsApp (ma anche altre app). Scopriamo come funziona in questa guida.
Come trasferire chat WhatsApp su Telegram
Ancor prima di proseguire con la guida, devi sapere che non è possibile trasferire tutte le chat contemporaneamente ma bisognerà importare le chat WhatsApp su Telegram una per volta. Inoltre dovrai assicurarti che entrambe le app siano aggiornate all'ultima versione.
- Apri WhatsApp e seleziona la chat che desideri trasferire su Telegram.
- Fai tap sul nome in alto per aprire la scheda "Info gruppo" nel caso di chat di gruppo o "Info contatto" se si tratta di una chat singola.
- Scorri in basso nel menu per cliccare sulla voce "Esporta chat".
- Fatto ciò ti sarà consentito scegliere se allegare o no i media. Naturalmente se vuoi trasferire ogni elemento, compreso foto audio e video, dovrai selezionare "Allega media".
- Adesso scegli "Telegram" e, successivamente, la chat in cui vuoi importare i dati.
- Infine seleziona "Importa" alla comparsa del popup informativo.
- Terminato il trasferimento, sarai avvisato dell'avvenuta importazione della chat e, come avrai modo di verificare, tutta la conversazione e i media della chat WhatsApp in questione sarà trasferita su Telegram.