Di Sandro C. su Mercoledì, 04 Agosto 2021
Categoria: Mobile

WhatsApp: mandare foto e video che si autodistruggono

​Finalmente arrivano anche su WhatsApp foto e video che scompaiono una volta visualizzati dal destinatario… Ecco come funziona l'opzione "visualizza una volta"!

Con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp è stata implementata l'opzione "visualizza una volta" che prevede la possibilità di inviare foto e video che si autodistruggono una volta aperti dal destinatario, cancellando così ogni traccia dallo Smartphone.

I vantaggi di questa nuova funzione sono tanti, ma l'aspetto più importante riguarda la sicurezza, infatti inviando foto e video WhatsApp che si cancellano automaticamente si eviterà che il destinatario possa salvare i contenuti per il proprio tornaconto. È bene però sapere che con questa funzione non saremo al sicuro da eventuali malintenzionati, poiché il mittente potrà sempre fare uno screenshot o registrare lo schermo del proprio smartphone. Quindi facciamo sempre attenzione a chi mandiamo i nostri messaggi.

Come indicato da WhatsApp, ci sono alcuni aspetti da conoscere sul funzionamento di questi "messaggi effimeri":

Come si mandano su WhatsApp foto e video con "visualizza una volta"? 

  1. La procedura WhatsApp per mandare foto e video che si autodistruggono è molto semplice, prima di procedere però dovrai assicurati di aver aggiornato WhatsApp all'ultima versione.
  2. Fatto ciò, bisognerà recarsi nella chat in cui si vuole inviare la foto o il video, quindi scattare una foto, registrate un video o selezionare un file dalla galleria.
  3. A questo punto nella parte inferiore a destra del campo di testo apparirà il simbolo "1".
  4. Sarà sufficiente cliccarlo per attivare la modalità "visualizza una volta", quindi cliccare sul pulsante di invio per inviare il messaggio.
  5. Fatto ciò il mittente riceverà la foto o il video che si cancellerà automaticamente non appena aperto.

Guarda la guida video

Rimuovi Commenti