Hai una fidanzata gelosa? O semplicemente vuoi tenere alcune foto lontane da occhi indiscreti? Scopri come nascondere le tue foto e video su iPhone e rendere invisibile anche l'album nascosto.
C'è chi ha bisogno di nascondere foto o video per proteggere la propria privacy e chi per evitare discussioni con una fidanzata gelosa. Fortunatamente, il tuo iPhone ha la soluzione perfetta: l'album "Nascosti". E, sì, puoi nascondere anche l'album nascosto stesso… Vediamo come fare!
Come nascondere foto e video su iPhone
Nascondere una foto su iPhone è sicuramente più facile di evitare di rispondere alla domanda "Chi è quella?". Ecco come:
- Apri l'app "Foto" e seleziona dalla galleria le foto o i video che vuoi nascondere.
- Tocca il menu con i tre puntini in basso a destra e seleziona "Nascondi".
- A questo punto non ti resta che confermare l'azione cliccando su "Nascondi Foto".
Come nascondere l'album Nascosto di iPhone
Anche se l'album Nascosti è protetto da Face ID, quindi solo il tuo volto può sbloccarlo, per evitare di destare sospetti o incursioni non autorizzate della fidanzata gelosa, puoi adottare una protezione extra, ovvero nascondere anche l'album nascosto.
- Apri "Impostazioni > App > Foto" e disattiva "Mostra l'album Nascosti" spegnendo il relativo interruttore. Fatto ciò, l'album nascosto diventerà invisibile nella libreria foto di iPhone.
Ripristinare l'album Nascosto
nascondere foto iPhone, nascondere video iPhone, album nascosti iPhoneHai nascosto una foto di troppo? Non temere, ecco come recuperarla:
- Riattiva l'album nascosto da "Impostazioni > App > Foto > Mostra l'album Nascosti".
- Apri "Foto" e scorri in basso fino a trovare l'album "Nascosti".
- Usa Face ID per accedere e seleziona la foto o il video che vuoi ripristinare, quindi tocca il menu con i tre puntini in alto a destra per selezionare la voce "Non nascondere".