Nintendo Switch, tutto quello che c’è da sapere
La console 2 in 1 di Nintendo, come svelato in un trailer della stessa azienda, uscirà a marzo del 2017. Da quanto emerso, la Nintendo Switch sarà una console ibrida, ovvero un dispositivo portatile che può essere collegato anche alla TV.
La console sarà presentata ufficialmente all'evento "Nintendo Switch Presentation" del 13 gennaio 2017, la casa nipponica perciò non ha ancora fornito ulteriori chiarimenti; prezzo, giochi e data d'uscita nei negozi sono ad oggi ignoti, quindi tutte le notizie a tal riguardo sono da interpretare come rumors. Quello che è certo è che la Switch sarà il prodotto di punta che andrà a sostituire la sfortunata Nintendo Wii U.
Nell'attesa della presentazione ufficiale vi lasciamo alla visione del suddetto trailer, in cui è possibile apprezzare alcune delle caratteristiche di Nintendo Switch.
Come si evince dal video, è possibile collegare la console alla TV di casa tramite l'ausilio di una dock station, mentre il controller è formato da due joypad uniti che all'occorrenza possono essere separati e collegati al dispositivo portatile per poterlo utilizzare in mobilità.
Dallo stesso trailer emerge anche il ritorno delle cartucce per i giochi e alcuni titoli tra cui The Legend of Zelda: Breath of The Wild.