Convertibili 2 in 1 notebook tablet: le migliori proposte del mercato

All'interno di questo nuovo articolo vi mostriamo un'analisi rivolta agli ibridi convertibili 2 in 1 notebook tablet, cercando di evidenziare gli aspetti da tenere in considerazione, per l'acquisto di un dispositivo appartenente a questo particolare settore.


Siamo ormai in via definitiva all'interno di un'ecosistema dove flessibilità, rapidità e mobilità rappresentano elementi imprescindibili per l'accrescimento e la valorizzazione della propria produttività. Un esempio da questo punto di vista è manifestato dal mondo del lavoro, un'ambito che negli ultimi decenni ha subito una radicale evoluzione, sicuramente a causa del processo di globalizzazione, conseguita nella necessità di avere a disposizione mezzi e strumenti capaci di consentire una comunicazione globale in tempi rapidi. Anche per questo motivo abbiamo assistito alla proliferazione dei dispositivi mobili: smartphone, palmari, notebook, mini notebook, tablet, ed in ultimo i dispositivi ibridi.

I dispositivi ibridi sono sostanzialmente device mobili utilizzabili sia sotto forma di notebook che in versione tablet, una definizione pratica del concetto di flessibilità. Nello specifico stiamo parlando di notebook dotati di tastiera fisica estraibile dal resto del corpo, capaci in questo modo di essere trasformati da notebook a tablet con un semplice gesto.

Questa categoria di prodotti viene attualmente commercializzata in range di prezzo molto esteso, anche in virtù delle differenti performance. Il mercato di riferimento viene popolato da fasce di dispositivi che partono dalle soluzioni più economiche come ad esempio i device cinesi, più indicati per utilizzi di base o per la gestione della multimedialità, fino ad arrivare alle alternative capaci di garantire prestazioni decisamente comparabili ai notebook di alta gamma, integrati di processori i7 ed utilizzabili ad esempio per il gaming.

E' necessario in questo senso individuare il prodotto maggiormente indicato per le proprie esigenze, ricerca non sempre facile in quanto come già detto il mercato dispone di un'offerta davvero molto estesa. Nel seguito di questo articolo, vi mostriamo una breve selezione degli ibridi disponibili sul mercato ad un buon rapporto di qualità/prezzo.

 

Acer One 10

Il prodotto in esame rappresenta di sicuro uno dei migliori ibridi economici presenti sul mercato, il miglior connubio disponibile tra qualità e prezzo. Scegliendo questo prodotto disporrete di un ibrido con design compatto e resistente, tastiera di assoluta comodità, e display da 10.1 pollici diagonali con risoluzione video da 1280 x 800 pixel. Dal punto di vista dell'hardware rileviamo il processore Intel Atom z3735f, 2 GB di RAM e 32 GB di hard disk. Un dispositivo ideale per navigazione di base e per la gestione della multimedialità.

Acquistalo in offerta su Amazon

 

Asus Transformer Book t300 Chi

Dispositivo questo dal design decisamente gradevole, grazie allo spessore minimo, ed allo stile elegante e ben rifinito anche nei più piccoli dettagli. Questo ibrido Asus dispone di una tastiera dotata di connettività bluetooth, specifica che vi permetterà di utilizzarla anche se non direttamente collegata al resto dell'involucro. Il display possiede un'estensione diagonale pari a 12,5 pollici con risoluzione Quad HD da 2560 x 1440 pixel, caratteristiche che lo rendono ideale per la visualizzazione dei contenuti multimediali. Il processore è Intel Core M5Y71 serie Skylake, con RAM da 8 GB, e hard disk  da 128 GB di tipo SSD. Nel complesso un dispositivo con cui lavorare anche con applicazioni pesanti, ed un ottimo comportamento anche in modalità multitasking.

 

Acquistalo in offerta su Amazon

 

Lenovo Yoga 3 Pro

Il prodotto in esame può essere tranquillamente considerato un elemento top di gamma della categoria, un dispositivo capace di offrire agli utilizzatori, performance di assoluto livello. L'involucro è interamente realizzato in alluminio, con una tastiera che usufruisce della presenza di 813 elementi per garantire estrema resistenza e saldatura al resto del corpo, in qualsiasi posizione essa venga utilizzata. Lo schermo touch screen ha un'estensione diagonale di 13,3 pollici, con risoluzione Quad HD+ con 3200 x 1800 pixel.  Specifiche di questo genere consentono di godere di un elevatissimo livello di dettaglio nella visualizzazione delle immagini, oltre che di assoluta fluidità nella rielaborazione dei video. Il tutto è ben completato da un hardware di prima classe, come dimostra il processore Intel Core i7-6500U da 3,1 Ghz, accompagnato da ben 16 GB di RAM  512 di hard-disk di tipo SSD. Un prodotto capace di garantire l'esecuzione di consistenti volumi dei processi in multitasking, senza minimamente risentire dal punto di vista della velocità di esecuzione. 

Acquistalo in offerta su Amazon

Giveaway: VINCI Disk Drill PRO per Windows [CHIUSO....
Come trovare qualsiasi indirizzo PEC (Posta Elettr....