Ci sono arrivate molte richieste da utenti che non riescono a cancellare alcune foto dai propri dispositivi iOS, questo accade perché è possibile eliminare solo le foto scattate con il proprio dispositivo e non quelle importate dal computer tramite iTunes.
Ecco come procedere per eliminare le foto sincronizzate con iTunes dal PC:
- Collega il tuo iPhone al computer.
- Apri iTunes e seleziona l’iPhone o l’ipad dalla relativa icona in alto a sinistra.
- Clicca sulla scheda Foto nella colonna sinistra, quindi metti il segno di spunta nella casella Sincronizza foto (se la casella non è selezionata) e seleziona più sotto la voce Album selezionati, da qui è possibile scegliere quali foto copiare sul proprio dispositivo dal computer. Se possiedi un Mac scegli Foto (o la cartella con le foto da sincronizzare) dal menu a cascata Copia foto da, se invece hai un PC Windows scegli Immagini (o la cartella con le foto da sincronizzare). Arrivato a questo punto seleziona esclusivamente gli album che desideri importare su iPhone o iPad e clicca su Applica.
Adesso non ti resta che attendere la fine della sincronizzazione, troverai sul tuo iPhone solo le foto che hai scelto mentre quelle indesiderate resteranno sul tuo computer.