Di Sandro C. su Mercoledì, 28 Giugno 2017
Categoria: News

QNAP rilascia una nuova suite per sviluppatori e scrittori di software

La nota azienda produttrice di dispositivi di rete per l'archiviazione dei dati e la video sorveglianza lancia una suite tutta nuova pensata per chi cerca quel "quid" in più dal proprio NAS.  

Si chiama QIoT SUITE LITE ed è stata realizzata proprio per offrire piena libertà creativa agli sviluppatori e ai creatori di software che, grazie ad essa, potranno sviluppare comodamente applicazioni IoT sul proprio NAS.

Con questa mossa «QNAP entra ufficialmente nel mondo dell'IoT», per citare le parole dello stesso Product Manager Amol Narkhede, il quale in una recente dichiarazione ha spiegato come le aziende, gli sviluppatori indipendenti e gli appassionati potranno creare i propri progetti IoT utilizzando questa nuova suite IoT basata su un cloud semplice, affidabile e sicuro, ma soprattutto come una scelta di questo tipo sia più conveniente di affidarsi ai servizi cloud pubblici.

Ma quali sono le caratteristiche principali di questa suite?

Qnap punta tutto su un dispositivo versatile, un'interfaccia intuitiva e la possibilità di utilizzare dei widget di monitoraggio.

QIoT Suite Lite inoltre supporta i quadri di sviluppo e i kit iniziali (tra cui Arduino Yun, Raspberry Pi e Intel Edison), la trasmissione dei dati di telemetria su dashboard di terze parti (come Microsoft Power BI) e può affrontare casi di utilizzo dell'IoT più avanzati come il Fog Computing.

Maggiori info sul sito ufficiale

Rimuovi Commenti