Sei alla ricerca di un regalo originale? Ecco una lampada ricaricabile a forma di luna che può essere utilizzata come complemento d'arredo o luce di cortesia per la notte.
Se sei in cerca di un'idea regalo particolare per questo natale, che riesca a sorprendere i tuoi cari, la 3D Moon USB Lamp potrebbe essere la scelta giusta, non solo per l'oggetto in sé, ma anche perché viene già fornita con una confezione regalo pronta all'uso. Al suo interno è presente, oltre alla lampada ricaricabile, un piedistallo in legno (da assemblare), un cavo USB per la ricarica e un manuale utente.
Questa lampada a LED fornisce una luce da 4W di potenza ed è stata costruita in modo tale da dare un aspetto verosimile della luna, non solo per la sua forma ma anche per la sua superfice materica realizzata con l'ausilio della stampa 3D e l'utilizzo dell'acido polilattico, un materiale biodegradabile e atossico.
Si ricarica tramite il cavo USB ed è sensibile al tocco, infatti basta sfiorarla sulla base per accenderla, spegnerla o cambiare il colore da giallo a bianco. Invece tenendo il dito sulla base è possibile regolare l'intensità della luce.
Il modello che ci è stato fornito per questa recensione misura 10cm e ha un peso di soli 57g (escluso piedistallo), ma è disponibile anche nelle versioni da 8 cm, 10 cm, 13 cm, 15 cm, 18 cm e 20 cm, ad un prezzo che varia da $35 a $65 a seconda delle dimensioni.
Come avrete modo di vedere dal materiale a supporto del presente articolo, la luce emessa da questo modello è piuttosto soffusa, quindi si presta meglio al buio o alla penombra. Per questa ragione è perfetta per ricreare un ambiente "soft" se posizionata su una scrivania o su un comodino come luce notturna per un bambino.
Per alimentare la lampada è stata incorporata una batteria ai polimeri di litio da 5V e 1A che, secondo quanto dichiarato dal produttore, dovrebbe garantire fino a 8 ore di autonomia, mentre la ricarica dovrebbe avvenire in circa 2-3 ore.