Un Hub USB-C raffinato, versatile ed affidabile: il compagno ideale per il tuo MacBook!
Chi possiede un MacBook di ultima generazione è consapevole del fatto che un Hub è un accessorio indispensabile, poiché i notebook di casa Apple da diverso tempo hanno abbandonato ogni tipo di connettività a favore dello standard USB-C.
Questo ha portato inevitabilmente tutti i mac-users alla ricerca dell''Hub USB-C perfetto, quanto meno che possa rappresentare la migliore soluzione per i laptop di Cupertino. Ma quali caratteristiche deve avere un buon Hub USB-C per MacBook?
Innanzitutto è necessario che sia comodo da trasportare, versatile e resistente, successivamente deve avere un design elegante, insomma deve "sposarsi" alla grande con il nostro MacBook!
Bene, l'Hub USB-C CBC76 di AUKEY rispecchia esattamente queste caratteristiche…
by Author
Recensione Aukey CBC76: Hub USB-C 7in1 per MacBook
L'Hub USB-C 7in1 Aukey CBC76 è molto compatto, completamente realizzato in alluminio e il suo design non sfigura affatto con il MacBook, soprattutto se associato ai modelli grigio siderale in quanto ad affinità cromatiche.
Si collega alle due porte Thunderbolt 3, ciò lo rende esclusivamente un Hub per MacBook Air e Pro di ultima generazione. Rinunciando ai due ingressi Thunderbolt 3 si otterranno in cambio ben 7 porte che riusciranno a garantire ogni tipo connessione:
- 1 porta HDMI ultra HD 4K;
- 1 porta Thunderbolt 3;
- 2 porte USB-A 3.0;
- 1 porta USB-C;
- 1 ingresso SD;
- 1 ingresso micro SD.
Dopo aver usato questo Hub di Aukey per alcune settimane non ho riscontrato alcun tipo di problema: la connessione risulta sempre stabile e le sue dimensioni lo rendono un accessorio comodo da trasportare.
Solitamente viene venduto su Amazon a 49,99 Euro, prezzo che ritengo equo considerato il fatto che questo Hub è un concentrato di tecnologia: 7 porte in soli 12 cm!