Recensione custodia Inateck per MacBook Air da 13.3” e MacBook Pro da 13”
Confezione e contenuto
La custodia pesa circa 181g, misura 36 x 26 x 4cm ed è spedita in una busta in plastica richiudibile con una zip, molto comoda per riporre la custodia quando non utilizzata. All'interno di una delle tasche troviamo anche un panno in micro fibra utile per pulire lo schermo del notebook.
Design e materiali
La custodia è di colore grigio ed è realizzata in neoprene ad eccezione del manico in ecopelle, quest'ultimo è integrato perfettamente nel profilo della custodia ma all'occorrenza può essere "allungato" grazie a un sistema elastico. Il design è minimal, infatti troviamo solo due comparti: un primo comparto per il notebook, accessibile tramite una cerniera posta su un solo lato della custodia, la stessa è realizzata in modo da evitare eventuali graffi dovuti allo sfregamento durante la fase di uscita e di ingresso del computer portatile; il secondo comparto, lungo quasi quanto l'intera custodia, è utile per riporre accessori vari o il caricabatteria.
Nonostante le dimensioni contenute, la custodia è imbottita con ben 5 strati di protezione, inoltre tutto l'interno è rivestito in morbida flanella.
Come dichiarato dall'azienda, Le dimensioni interne sono di 13.5"x 9.4", quindi viene assicurata la compatibilità con il MacBook Pro 13" e MacBook Air 13.3". Personalmente l'ho testata sul mio MacBook Air da 13.3", il quale "calzava" perfettamente.
Considerazioni finali
Ho trovato questa custodia molto pratica nella vita quotidiana, ma considerato il fatto che manca una tracolla e ha una sola tasca per gli accessori, non è molto comoda da trasportare nei lunghi tragitti o da utilizzare come unica borsa da lavoro. Tuttavia, grazie alle sue dimensioni contenute, possiamo riporla tranquillamente all'interno di una borsa più grande in modo da garantire una maggiore protezione per il nostro MacBook.