Una custodia protettiva per MacBook Air da 13.3", MacBook Pro da 13" o iPad Pro, semplice, funzionale ed economica…
Confezione e contenuto
La custodia pesa circa 160g e misura 35x24cm, quindi pienamente compatibile con iPad Pro da 12.9", MacBook Pro Retina da 13,3", MacBook Air 13.3" e gran parte degli UltraBook e Laptop da 11".
Viene spedita in una busta di plastica richiudibile grazie a una comoda una zip, soluzione utile per conservare la custodia quando non è utilizzata.
Troviamo ancora una piccola borsa in feltro con un elastico, utile per riporre ulteriori accessori come l'alimentatore o il mouse. All'interno di quest'ultima è presente anche un panno in micro fibra per pulire il display del notebook.
Design e materiali
La custodia è di colore grigio ed è realizzata tutta in feltro ad eccezione di una striscia in ecopelle applicata a rinforzo del sistema di apertura a strappo con velcro.
Sulla parte posteriore sono presenti due tasche porta oggetti rivestite in flanella.
L'interno, anch'esso rivestito in morbida flanella, è composto dallo scomparto principale dove andrà riposto il laptop e un secondo scomparto da utilizzare, a seconda della necessità, per riviste, libri o altro.
Considerazioni finali
Considerata la fattura della custodia, trovo sia più adatta per essere impiegata come protezione per il notebook all'interno di una borsa da lavoro o uno zaino. Tuttavia può essere usata anche "sottobraccio" per brevi tragitti, certamente non passerà inosservata per il suo design essenziale ed elegante. Inoltre, essendo una custodia interamente costruita in feltro e flanella, oltre a proteggere il notebook da eventuali urti accidentali, gli eviterà di subire graffi da sfregamento durante la fase di uscita e di ingresso.
L'unica mia perplessità consiste nel fatto che il feltro si possa rovinare col tempo, ma tutto sommato, considerato anche il prezzo decisamente economico, ne consiglio l'acquisto.