Di Sandro C. su Lunedì, 24 Dicembre 2018
Categoria: Recensioni

Recensione etichettatrice DYMO LetraTag LT-100H

Dalla gamma DYMO un'etichettatrice economica per casa e per l'ufficio, completa e di facile utilizzo. 

Quando si parla di etichettatrici, DYMO è senza dubbio una garanzia nonché il leader indiscusso sul mercato. Il modello che andremo a recensire oggi è un dispositivo leggero e contenuto quanto basta per poterlo utilizzare comodamente, nonché l'etichettatrice più economica della gamma.

Pensata per mantenere la casa e l'ufficio organizzati, l'etichettatrice DYMO LetraTag LT-100è caratterizzata da un'ampia varietà di etichette disponibili: metalliche, colorate plastificate, trasparenti, cartacee e trasferibili su tessuto.

L'ampio display grafico consente di visualizzare un'anteprima della resa dei caratteri che è possibile impostare su 5 diverse dimensioni e digitare utilizzando una tastiera di tipo "ABC" corredata da una serie di tasti funzione piuttosto intuitivi; la scrittura risulta confortevole sia ad una che a due mani.

Le opzioni di testo disponibili sono il carattere normale, grassetto, corsivo, sottolineato, ombreggiato e verticale, inoltre è possibile utilizzare, oltre ad una ricca serie di simboli e caratteri speciali, 9 cornici: a partire da un semplice tracciato, passando per diversi tipi di riquadri fino ad arrivare alle cornici più bizzarre come cuoricini, fiori, treno e coccodrillo.

Tra le caratteristiche più importanti troviamo inoltre la possibilità di memorizzare fino a 9 etichette e la funzione di spegnimento automatico per il risparmio energetico.

Il dispositivo viene fornito con una ricarica di nastro in carta bianco e un menu multi lingua in cui è assente l'italiano (ma non è un grosso problema poiché il è semplice da usare), assenti anche le 4 batterie AA necessarie per il funzionamento.

DYMO LetraTag LT-100H: come si usa

Ecco una piccola guida che ti aiuterà a configurare e utilizzare l'etichettatrice.

Configurazione


Prima stampa

Formattazione e funzioni speciali

Guarda la video recensione

Rimuovi Commenti