Di Sandro C. su Martedì, 10 Maggio 2016
Categoria: Recensioni

Recensione hub in alluminio 4 porte USB 3.0 di AUKEY

Le porte USB non sono mai abbastanza, soprattutto se utilizziamo notebook di ultima generazione dove per questioni di spazio viene sacrificata qualche porta USB, come nel caso degli ultrabook o dei MacBook Air che ne hanno solo 2.

E sembra che AUKEY si sia proprio ispirata a questi dispositivi quando ha pensato a questo hub dal design minimale ed elegante.

Recensione hub in alluminio 4 porte USB 3.0 di AUKEY:

La parte superiore dell’hub è realizzata in alluminio e ospita le 4 porte USB 3.0 e un led di colore blu che ci indicherà il corretto collegamento al PC.

La parte inferiore è in plastica rigida con dei “gommini” anti-scivolo, mentre sulla parte laterale sinistra troviamo l’ingresso USB 3.0 per il collegamento al computer.

Le 4 porte USB 3.0 sono sufficientemente distanziate l’una dall’altra e consentono una velocità di trasferimento dati fino a 5Gbps, quindi pienamente conforme agli standard USB di ultima generazione.

L’hub non necessita di driver per essere installato ed è compatibile con Windows, Mac e Linux, inoltre supporta i dispositivi USB più vetusti come USB 2.0/1.1.

Concludendo, mi sento di suggerirvi questo prodotto perché ad un prezzo decisamente competitivo potrete acquistare un prodotto veloce, di ottima fattura e perfettamente in linea con i prodotti di casa Apple, (vedi iMac, MacBook e Mac Mini).

Unica pecca, la mancanza di un ingresso per un’alimentazione aggiuntiva, utile per collegare eventuali dispostivi che ne necessitano di una erogazione superiore a 900 mAh, problema facilmente risolvibile poiché all’occorrenza si possono sempre utilizzare le porte USB del computer.

Puoi acquistarlo in promozione su Amazon a Euro 18,99

Guarda i video

Rimuovi Commenti