Recensione Nomad Active Strap
Generalmente si potrebbe pensare che acqua e pelle siano elementi che è meglio non combinare, non secondo Nomad che ha prodotto questo cinturino in pelle per Apple Watch in grado di resistere ad ogni intemperia!
Packaging e caratteristiche tecniche
Nomad Active Strap viene spedito all'interno di una confezione magnetica molto elegante che lascia presagire la qualità del suo contenuto.
È un cinturino compatibile con tutti i modelli di Apple Watch 44mm e 42mm, praticamente "indistruttibile" e idrorepellente grazie ai lipidi naturali con cui è stata trattata la pelle, infatti è in grado di reggere agli elementi più ostici, come acqua salata, sudore, sporco e sabbia. Quando necessario, risulterà quindi anche facile da pulire con normale acqua corrente.
Il sistema di chiusura è altrettanto resistente, si tratta di una fibbia in acciaio inossidabile di grado marino con inciso il logo Nomad tono su tono.
Vestibilità e design
Anche se al primo impatto potrebbe apparire un po' rigido quando si indossa, raggiungerà il suo massimo livello di comfort quando la pelle si sarà adattata al polso dopo qualche settimana di utilizzo. Comfort che viene garantito anche dal sistema di canali di ventilazione posti nella parte interna in cui normalmente risiedono acqua e sudore.
Nonostante sia un prodotto che può essere definito "rugged" per le sue peculiarità, riesce comunque a mantenere un certo stile, per cui si adatta ad ogni occasione e non solo per l'utilizzo in attività sportive. Insomma, Active Strap non sfigurerà mai, nemmeno negli incontri formali!
Il cinturino è disponibile sul sito Nomad al prezzo di 69,95$ nei colori mocha o nero con fibbia argentata o nera per meglio adattarsi ai vari modelli di Apple Watch.