Recensione powerbank MagSafe: Anker 622 (MagGo)

La powerbank magnetica Anker 622 (MagGo) è senza dubbio una delle soluzioni più intelligenti

per chi abbia la necessità di una fonte di ricarica in mobilità.

Innanzitutto perché la sua capacità di 5000mAh la rende sufficientemente compatta e maneggevole, pur riuscendo a garantire una ricarica sufficiente per le emergenze. Ricarica che per completare il suo ciclo impiega circa in un'ora e mezza a causa della sua potenza limitata a 7,5W, che purtroppo non sarà possibile incrementare via USB-C come accade con il MagSafe Battery Pack di Apple che utilizza la doppia ricarica (wireless e USB-C).

Considerata la natura del prodotto, non ritengo che questi tempi di ricarica siano un grosso limite, poiché una volta attaccata la batteria all'iPhone per mezzo del suo potente magnete potremo continuare ad utilizzarlo tranquillamente e senza preoccuparci dell'ingombro del cavo.

Caratteristiche estetiche e dotazione

Anker 622 (MagGo) si presenta come un prodotto di ottima fattura, ha un peso di soli 146g e misura 10,5x6,6x1,3cm. Inoltre, il suo rivestimento in gomma gli conferisce un ottimo grip.  

Viene spedita insieme a un cavo USB-C e oltre alle sue funzioni originarie, è in grado all'occorrenza di trasformarsi in un comodo stand grazie al suo supporto pieghevole, anch'esso magnetico. In tal modo potremo riporre l'iPhone su un piano in posizione verticale o orizzontale… Una vera chicca!

Capacità della batteria

Come anticipato, la sua capacità nominale è di 5000 mAh, valore che teoricamente dovrebbe garantire circa una ricarica e mezzo di un iPhone 15, ma che in realtà riesce a fornire una ricarica di circa l'80%. Valore che non deve affatto stupire, poiché tutte le batterie in commercio hanno una capacità inferiore a quella dichiarata. Se ciò non bastasse, la tecnologia di ricarica senza fili di per sé ha una dispersione maggiore che ne riduce ulteriormente la capacità.

Per quanto riguarda la ricarica della batteria, per ottenere migliori risultati è consigliabile utilizzare un alimentatore da almeno 12W di potenza. A tal proposito ricordiamo che l'alimentatore non è incluso nella confezione. 

Conclusioni

Seppur non priva di difetti, ritengo che Anker MagGo 622 sia una delle scelte migliori per chi ha la necessità di una powerbank comoda da trasportare, che sfrutti la connettività MagSafe. Nonché un'alternativa valida e molto meno costosa della Battery Pack di Apple.

È disponibile su Amazon nelle colorazioni bianco, blu, interstellar e viola a circa 55 Euro, anche se non è difficile acquistarla ad un prezzo inferiore sfruttando qualche promozione. Per farvi un esempio, io stesso l'ho acquistata a 33,99 Euro durante il Black Friday.

Anker Power Bank con Magsafe 622 Magnetico Senza Fili (MagGo), 5000 mAh, Powerbank Magnetico Pieghevole con USB-C per iPhone 16/15/14/13

  • PROP IT UP: dotato di un supporto integrato che posiziona il tuo iPhone 14/13/12 in posizione verticale e ad una comoda angolazione.
  • FORTE E SICURO: basta attaccare lo smartphone alla superficie di carico e la forte attrazione magnetica assicura che il dispositivo si blocca automaticamente e si posiziona in modo ideale per la ricarica.
  • SMART & SOTTILE: il design minimalista con soli 12,8 mm di profondità è perfetto per l'uso in videochiamate, selfie e altro ancora.
  • PICCO, PICCO, MagGo: l'esclusiva tecnologia Mini-Cell di Anker assicura che le dimensioni complessive della batteria diventino ancora più compatte, senza sacrificare efficienza e potenza di ricarica.
  • Contenuto della confezione: una power bank magnetica Anker 622 (MagGo), un cavo di ricarica USB-C a USB-C da 60 cm, un manuale di istruzioni (lingua italiana non garantita), garanzia di 24 mesi senza preoccupazioni e un servizio clienti amichevole.

Guarda la video recensione

Regali Tech 2023: La Nostra Guida
Come creare un E-commerce di successo con Prestash....