Ecco una base di ricarica che non può mancare sulla scrivania di chi possiede un "ecosistema" Apple…
Con questo stand, Oittm permette acquistare, ad un prezzo contenuto, un dispositivo decisamente versatile e ben costruito sin nei minimi dettagli. Anche se è stato pensato per chi chi possiede un Apple Watch o un iPhone, può essere utilizzato anche per caricare altri dispositivi grazie alle 3 porte USB aggiuntive poste sulla base.
Confezione e contenuto
Nella confezione troviamo:
- Il manuale utente;
- Lo Stand;
- Il supporto per Apple Watch;
- Il supporto per smartphone;
- Il cavo di alimentazione.
Design e materiali
Lo stand misura 90x70mm è di forma cilindrica e, come anticipato, il design si sposa perfettamente con i device di casa Apple, sia per i colori che per le sue linee pulite e minimali, mantenute tali grazie anche alla possibilità di nascondere il cavo di ricarica all'interno della base.
Sulla parte superiore troviamo la base di ricarica dove andrà posizionato l'adattatore per Apple Watch o per iPhone, sulla parte frontale sono installate le 3 porte USB per la ricarica di ulteriori dispositivi, mentre sulla parte posteriore troviamo infine l'ingresso a due poli per il cavo di alimentazione.
La sensazione al tatto è quella di avere a che fare con un prodotto solido e di qualità, questo grazie ai materiali utilizzati per la costruzione, ovvero ABS e alluminio.
A tutto ciò si aggiunge un peso è di 255g circa, caratterista che consentirà allo stand di restare fermo sulla scrivania, grazie anche ai 4 pedini in gomma posti sulla base che garantiscono un buon grip.
Specifiche tecniche
Lo stand consente di ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente attraverso le apposite porte USB, tutte dotate di tecnologia Power IQ e Voltage Boost che consente di erogare fino a 5V e 2.4A per ogni singola porta USB, per un totale totale di 6A.
Lo stand è compatibile con Apple Watch serie 1, serie 2 e serie Nike +, così come altri dispositivi mobile, quali smartphone, power bank, action cam, ecc.
Considerazioni finali
Sono molto contento di questo stand non solo per la qualità indubbia, ma soprattutto perché è un oggetto di design che sulla scrivania si abbina perfettamente al mio iMac da 27".
Unico appunto, l'assenza di almeno un cavo lightning per la ricarica, ma considerato il prezzo contenuto, ci può anche stare.