Redmi Note 11 Pro 5G: dove acquistarlo in offerta

20220215-092336Redmi-Note-11-Pro-5G

Buone notizie per chi attende Redmi Note 11 Pro 5G, da oggi infatti è possibile acquistarlo a prezzo scontato, ecco dove! 

Abbiamo già presentato la famiglia Redmi Note 11 qualche settimana fa, oggi torniamo a parlarne grazie alla notizia che tutti stavamo aspettando: il top di gamma della serie "Redmi Note 11 Pro 5G" è disponibile nella versione Global anche per il mercato italiano su AliExpress. Per di più in offerta grazie ai coupon sconto che è possibile trovare alla fine dell'articolo. 

Per chi si fosse perso l'articolo precedente, Redmi Note 11 Pro è probabilmente una delle migliori proposte sul mercato di questo 2022 rapporto qualità/prezzo. Stiamo parlando di una cifra al di sotto dei 300 Euro, per la quale è possibile acquistare un device piuttosto promettente con caratteristiche tecniche degne di nota… Di seguito qualche specifica tecnica!

Il suo design richiama un po' le linee di iPhone 13, pur mantenendo la propria identità di cui si apprezza particolarmente l'ergonomia e il fattore di forma, tanto da relegare in secondo piano le dimensioni generose di 164,19x76,1x8,12mm e il peso di 202g. Il tutto è impreziosito da una bella finitura opaca (che non trattiene sporco ed impronte digitali) e da uno schermo AMOLED da 6,67" con risoluzione Full HD+ da 2440x1080pxe refresh rate a 120Hz che consente una fluidità eccellente.

Sulla parte posteriore, non passa certo inosservato il "camera bump" che ospita il comparto fotografico, composto dalla fotocamera principale dotata di un sensore Samsung ISOCELL HM2 f/1.9 da 108MP, una lente ultra-wide da 8MP, f/2.2 e una macro da 2MP. Frontalmente la Selfie Cam da 16MP è invece ricavata in una piccolissima porzione di schermo che non ne compromette il design

Sul profilo sinistro sono presenti tutti i controlli, i tasti volume e quello di accensione caratterizzato dal sensore per le impronte digitali. Sulla parte superiore sono installati l'ingresso jack da 3,5mm, il trasmettitore IR, un secondo microfono atto alla riduzione dei rumori ed uno dei due speaker stereo. Naturalmente, il primo speaker è posizionato nella parte inferiore, dov'è presente anche il microfonoprincipale, l'ingresso USB Type-C per la ricarica e il vano SIM che può ospitare fino a 2 Nano SIM o, in alternativa, una sola Nano SIM ed una scheda microSD per espandere la memoria del dispositivo fino a a 1TB

Passando al comparto hardware troviamo una dotazione di tutto rispetto, capeggiata dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 695 e seguito da GPU Adreno 619, RAM da 6GB o 8GB e una memoria interna di tipo UFS 2.2 con tagli da 64 o 128GB. Il tutto "gira" lato software sulla versione 13 di MIUI.

Ovviamente non possiamo parlare di dotazione hardware senza accennare alle connettività 5G (ove disponibile), NFC, Bluetooth 5.2, GPS e WiFi Dual. Inoltre una prestante batteria da 5000mAh permette una ricarica completa in soli 42 minuti grazie alla super ricarica rapida da ben 67W.

Insomma Redmi Note 11 Pro 5G si attesta come uno Smartphone davvero interessante, soprattutto se consideriamo il prezzo di vendita più che vantaggioso. Se ciò non bastasse al momento è possibile ordinarlo su AliExpress con i coupon sconto da applicare direttamente sul sito, dove è possibile prendere visione anche delle specifiche tecniche complete. 

Attenzione alla truffa SMS Green Pass clonato
Cos’è un attacco SIM swapping e come è possibile d...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli