Redmi Note 11 Pro+: caratteristiche, prezzo e disponibilità in Italia

Redmi-Note-11-Pro

Ecco tutte le informazioni sul nuovo Redmi Note 11 Pro Plus, il TOP di gamma della serie prodotto da Xiaomi, finalmente disponibile anche per il mercato italiano ad un prezzo scontato grazie al coupon applicabile seguendo le informazioni nell'articolo. 

Dopo la presentazione tenutasi in Cina il 28 ottobre scorso, finalmente il Redmi Note 11 PRO Plus è disponibile anche per il mercato italiano insieme a tutta la gamma del marchio Xiaomi: Redmi Note 11, Redmi Note 11 Pro e Redmi Watch che abbiamo già trattato nelle scorse settimane.

Redmi Note 11 Pro+: Overview

Tecnicamente, Redmi Note 11 Pro Plus rappresenta il top di gamma della serie Redmi, nello specifico possiamo apprezzare una batteria più prestante da ben 5000 mAh, in grado di ricaricarsi completamente in soli 15 minuti grazie alla ricarica veloce da 120W e ad un sistema innovativo che impiega due pompe di carica per migliorare l'apporto di corrente e la dissipazione del calore, un processo di raffreddamento che riesce a rendere la ricarica anche più sicura.  

Ma il vero "fiore all'occhiello" di questo Smartphone è rappresentato dal display AMOLED Full-HD+ (1080 x 2400 pixel) da 6,67 pollici, dotato di una gamma di colori DCI-P3 in grado di offrire immagini vivide e un dettaglio colore sorprendente. Coadiuvato da un refresh rate di 120 Hz e un touch sampling rate di 360 Hzper garantire un'elevatissima fluidità e sensibilità al tocco.

Se ciò non bastasse, la tecnologia Sunlight permette una visione ottimale adattandosi ad ogni condizione di luminosità, mentre la modalità di lettura protegge gli occhi dall'esposizione prolungata allo schermo.

Naturalmente, con uno schermo del genere un'audio di qualità è d'obbligo per godere al massimo di tutto l'intrattenimento multimediale, in tal senso Redmi Note 11 Pro+ è provvisto di un sistema ulteriormente migliorato, con doppi altoparlanti SOUND BY JBL e Dolby Atmos.

Sotto la scocca del nostro Redmi Note 11 Plus trova alloggio quello che rappresenta il "cuore pulsante" di questo nuovo device, ovvero un potente processore octa-core Mediatek Dimensity 920 ad alta efficienza energetica che permette prestazioni elevate riuscendo al contempo ad ottimizzare la durata della batteria. Lo stesso riesce ad offrire anche una migliore esperienza di gioco grazie al sistema di raffreddamento LiquidCool.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il device è equipaggiato con una tripla fotocamera composta dall'obbiettivo principale da 108 MP HM2 dotato di pixel binning e sensore Samsung, un ultra-grandangolare da 8 MP e uno macro da 2 MP. Frontalmente invece troviamo una selfie cam da 16 MP. 

Passando alla connettività, non mancano 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, NFC, GPS e ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie. Presente anche il sensore per lo sblocco con impronta digitale, installato sul pulsante laterale.

Tutto il sistema "gira" sulla versione 13 di MIUI basato su Android 11, che include tantissime funzioni presentate in occasione del lancio. 

Redmi Note 11 Pro+: prezzo e disponibilità in Italia 

Redmi Note 11 Pro Plus è disponibile per il mercato italiano nella versione "Global" sul sito di AliExpress, su cui è possibile reperire anche tutti i dettagli tecnici, nonché un coupon sconto da 20 Euro da applicare direttamente sul sito.

I colori disponibili sono Gray, Star Blue e Green, mentre i prezzi al pubblico sono i seguenti:

  • Redmi Note 11 Pro Plus 8+256: 449,00 Euro
  • Redmi Note 11 Pro Plus 8+128: 369,00 Euro – prezzo finale 349,00 Euro con coupon sconto da 20€
  • Redmi Note 11 Pro Plus 6+128: 349,00 Euro – prezzo finale 329,00 Euro con coupon sconto da 20€

Link diretto per l'acquisto su AliExpress

Xiaomi Fan Festival 2022: codici sconto e offerte ...
Incorporare video YouTube responsive sul proprio s...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli