Registrare lo schermo di iPhone
Prima del rilascio di iOS 11 per registrare un video con lo schermo di iPhone era necessario effettuare il Jailbreak per ricorrere ad app di terze parti su Cydia o utilizzare QuickTime Player su Mac. Adesso le cose sono parecchio più semplici, infatti Apple ha finalmente implementato la possibilità di registrare lo schermo dell'iPhone e iPad senza la necessità di installare applicazioni esterne.
Come registrare lo schermo dell'iPhone su iOS 11
La procedura è piuttosto semplice, per prima cosa è necessario attivare la Registrazione schermo. Per farlo vai su Impostazioni->Centro di controllo->Personalizza controlli, quindi clicca sul simbolo + di colore verde che si trova sulla sinistra della voce Registrazione schermo in modo da aggiunge la funzione di "screen recording" al Centro di controllo.
Arrivato a questo punto il gioco è fatto, ti basterà aprire il Centro di controllo con uno swipe e cliccare sull'icona relativa alla funzione Registrazione schermo per far partire la il countdown di 3 secondi, al termine del quale partirà la registrazione dello schermo del tuo dispositivo con iOS 11 (iPhone, iPad o iPod Touch).
Per interrompere la registrazione è sufficiente richiamare il Centro di controllo e cliccare nuovamente sull'icona Registrazione schermo o in alternativa cliccare in alto a sinistra sull'orologio che durate la registrazione sarà evidenziato di rosso.
Terminata la registrazione il filmato sarà salvato automaticamente nell'app Foto.