Di Sandro C. su Lunedì, 26 Dicembre 2022
Categoria: Apple

Ripristinare AirPods e AirPods Pro e rimuovere l'ID Apple associato

Devi vendere o regalare i tuoi AirPods? Ecco come ripristinare AirPods e AirPods Pro e rimuovere l'ID Apple AirPods. 

Come gran parte degli utenti sanno, nel caso in cui si dovessero riscontrare malfunzionamenti o anomalie negli AirPods, ripristinarli può rappresentare una soluzione efficace. Soluzione che però può tornare utile anche qualora dovessero essere cedute a terzi, in quest'ultimo caso però, sarà necessario anche rimuovere l'ID Apple associato, poiché per questioni legate alla sicurezza non è sufficiente il solo ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Come ripristinare AirPods e AirPods Pro alle impostazioni di fabbrica

Come rimuovere l'ID Apple AirPods

Come anticipato, qualora volessi regalare o vendere i tuoi AirPods a qualcuno, dovrai seguire anche i seguenti passaggi per rimuovere l'ID Apple ad essi associato.

La medesima procedura andrà fatta qualora avessi acquistato delle AirPods di seconda mano e dovessi visualizzare il messaggio che le cuffie sono collegate a un altro ID Apple quando provi a configurare AirPods (gen 3) o AirPods Pro/Max, ma in questo caso l'operazione dovrà essere effettuata dal precedente proprietario.

Tornando alla guida, per rimuovere l'ID Apple degli AirPods bisognerà aprire l'app "Dov'è" sull'iPhone o iPad associato, quindi scegliere dalla scheda "Dispositivi la voce "AirPods…" per scorrere verso il e selezionare "Rimuovi questo dispositivo".

NB: Se il precedente proprietario effettua questa procedura fuori dalla portata del Bluetooth, bisognerà ripristinare le AirPods alle impostazioni di fabbrica.
Rimuovi Commenti