Risolvere i problemi con la batteria degli Smartphone Xiaomi
Gli Smartphone sono ormai dei dispositivi piuttosto evoluti, in grado di svolgere le più disparate attività che ci accompagnano durante le nostre giornate, dalla produttività all'intrattenimento. Nonostante ciò, una delle limitazioni più grandi è da sempre l'autonomia e la longevità della batteria.
Se la batteria del tuo Smartphone Xiaomi non funziona più come dovrebbe o si scarica velocemente, esiste una procedura che puoi tentare per rispristinare la batteria prima di affidarti all'assistenza per la sostituzione. Se ancora non l'avessi capito mi sto riferendo alla calibrazione manuale della batteria… Scopriamo come funziona in questa guida!
Come calibrare la batteria degli Smartphone Xiaomi/Redmi
Prima di procedere, mi preme segnalarti che il metodo che segue andrà a buon fine soltanto se il dispositivo non presenta problemi hardware, poiché in tal caso si dovrà procedere alla sostituzione presso un centro specializzato. Ciò premesso procediamo con la calibrazione della batteria su Xiaomi e Redmi.
- Carica al massimo la batteria dello Smartphone. È consigliabile attendere qualche minuto dopo aver raggiunto il 100% di carica.
- Scarica completamente la batteria dello Smartphone e attendi almeno 4 ore prima di procedere con la ricarica. L'attesa è necessaria affiche l'eventuale carica residua si esaurisca completamente.
- Carica lo Smartphone completamente, possibilmente da spento.
- Terminata la ricarica completa potrai accendere lo Smartphone e iniziare a usarlo normalmente.
Fatto ciò, qualora non sussistano problemi di natura Hardware, la batteria tornerà a funzionare correttamente.