Dopo aver aggiornato Safari alla versione 15 stai riscontrando questo errore su alcune pagine Web seguito dal messaggio "Si è verificato ripetutamente un errore con..."? Ecco come risolvere il problema!

Dopo l'aggiornamento di macOS Catalina a Safari 15, molti utenti hanno riscontrato problemi con alcuni siti web tra cui eBay e piattaforme web di Istituti Bancari. Più precisamente non appena collegati alla home pagein questione si presenta subito l'errore "La pagina web è stata ricaricata a causa di un problema", seguito da una pagina vuota riportante il messaggio "Si è verificato ripetutamente un errore con https://www.nomesito.it". Inoltre, nonostante si faccia clic sul pulsante "Ricarica pagina web" il problema persiste e non è possibile proseguire con la navigazione.

Se ti trovi anche tu in questa situazione ti spiegherò come rimediare senza dover recuperare un backup precedente, quindi senza tornare ad una versione più vecchia di Safari, sopratutto senza attendere i tempi di Apple per il rilascio di un aggiornamento che risolva il problema.

Safari 15: come risolvere "La pagina web è stata ricaricata a causa di un problema" su Catalina

Per risolvere il problema in questione sarà sufficiente scaricare da questo link l'eseguibile di Safari 15 e fare doppio clic su di esso per reinstallarlo nel sistema.

Nel mio caso è stato sufficiente eseguire questa semplice procedura per risolvere questo problema con Safari, tuttavia, qualora non dovesse funzionare è possibile avviare il Mac in Modalità Sicura per cancellare la cache del Browser, infine effettuare il ripristino NVRAM.