Ecco un semplice trucchetto che ti permetterà di salvare i tuoi adesivi Memoji nella libreria foto di iPhone per usarli dove ti pare.
Grazie ai Memoji di iPhone è possibile creare dei simpatici avatar personalizzati che permettono di rendere più divertenti i nostri messaggi. Questi si integrano perfettamente nelle applicazioni native di iPhone come Messaggi e Mail e in molte altre e app di terze parti. Tuttavia, come ben sappiamo, non è al momento possibile salvare il proprio Memoji personalizzato come immagine.
Per ovviare a questa limitazione, è sempre possibile fare uno screenshot del Memoji per salvarlo su Foto e utilizzarlo a proprio piacimento, ma non è una soluzione ottimale, poiché lo screenshot non avrà uno sfondo trasparente e andrebbe scontornato.
Esiste però un semplice trucchetto per salvare i Memoji come immagine PNG, quindi con sfondo trasparente, direttamente su iPhone e senza usare un Mac o altre applicazioni.
Come salvare Memoji con sfondo trasparente nelle foto di iPhone
- Apri l'applicazione "Note" su iPhone o iPad e crea una nuova nota cliccando sull'icona in basso a destra.
- Fai tap sull'icona delle Emoji in basso a sinistra della tastiera.
- Seleziona un Memoji usato di frequente o clicca sull'icona con i 3 puntini per aprire gli adesivi Memoji.
- Scegli uno o più Memoji per aggiungerli alla nota.
- Tocca l'adesivo Memoji inserito nella nota per visualizzarlo a schermo intero.
- Infine, per salvare il Memoji fai tap sull'icona di condivisione in basso a sinistra e clicca sulla voce "Salva immagine".
Come avrai modo di verificare il Memoji sarà salvato nella libreria foto di iPhone in formato PNG e con uno sfondo trasparente.