Scaricare video da Netflix su PC legalmente
Come sappiamo, le principali piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus, consento già da diverso tempo di scaricare alcuni video per la visione offline, anche se con qualche limitazione. Per fare un esempio, i contenuti scaricati da Netflix hanno una scadenza di 7gg e devono essere visti entro 48ore dalla prima visione. Situazione simile con Prime Video dove i video scaricati hanno una durata di 30gg e devono essere visti entro 48ore dopo la prima riproduzione.
A risolvere questo problema ci ha pensato FreeGrab con una serie di software che consentono di scaricare legalmente i contenuti da queste piattaforme di streaming, naturalmente a patto che si abbia un abbonamento valido alla piattaforma di streaming in questione.
Scaricare video da Netflix legalmente (su PC)
- Per riuscire nel nostro intento sarà necessario collegarsi al sito freegrabapp.com e scaricare il programma "Free Netflix Download". Il programma è disponibile in versione gratuita (esiste anche una versione premium) per sistemi operativi Windows ma con qualche limitazione, ovvero l'impossibilità di scaricare più contenuti contemporaneamente, la bassa velocità di download e la risoluzione limitata ma comunque sufficiente per essere fruita dallo Smartphone.
- Una volta installato ed avviato il programma, bisognerà copiare il link Netflix della serie TV o film che si desidera scaricare direttamente dal browser.
- Fatto ciò, sarà sufficiente cliccare sul tasto "Paste" di Free Netflix Download per avviare il download del contenuto scelto.
Naturalmente questa guida è valida anche per Disney+ e Amazon Prime video, ma sarà necessario scaricare e utilizzare i rispettivi programmi "Free Disney Plus Download" e "Free Amazon Prime Video Download".
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.