Sidecar: Impossibile connettere a “iPad”
Abbiamo già parlato di Sidecar, la funzione che permette di usare l'iPad come secondo monitor per il Mac. In questa guida ti spiegherò come risolvere quando riscontri problemi di connessione o macOS ti restituisce l'errore: "Impossibile connettere a iPad. Il tempo di attesa del dispositivo è scaduto".
Dando per certo che il tuo iPad e il tuo Mac siano compatibili con Sidecar, ecco una serie di suggerimenti che puoi adottare per risolvere il problema e ripristinare una volta per tutte i problemi di connessione tra iPad e Mac via Sidecar.
Sidecar, risolvere "Impossibile connettere a iPad"
- Assicurati che iPadOS e macOS siano aggiornati alle ultime versioni e che entrambi siano sotto la stessa rete Wi-Fi in caso di connessione wireless. Naturalmente è necessario che la connessione Wi-Fi sia stabile.
- Assicurati di aver effettuato l'accesso con il medesimo account AppleID e iCloud sia su iPad che su Mac.
- Se utilizzi un cavo per la connessione, assicurati che questo sia funzionante e pienamente compatibile con i dispositivi Apple.
- Prova ad uscire e rifare il login dal tuo ID Apple / iCloud su entrambi i dispositivi. Una volta effettuato il logout accedi nuovamente con lo stesso ID Apple su Mac e iPad.
- Infine, la soluzione che ha funzionato nel mio caso è stata quella di resettare le impostazioni di rete da "Impostazioni > generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete".
Spero che questi consigli ti siano stati d'aiuto per risolvere i problemi di connessione con Sidecar.
Attivare Sidecar sui Mac vecchi non supportati
Grazie a questa guida sarà possibile attivare Sidecar anche sui Mac non compatibili e sugli iPad più vecchi!
https://www.why-tech.it/attivare-sidecar-sui-mac-vecchi-non-supportati.html
Rimani aggiornato
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.