Snapchat Lenses, come funzionano
I lenses o lenti, da alcuni chiamati erroneamente filtri, permettono di applicare dei simpaticissimi effetti speciali 3D ai volti ripresi nei video e nelle foto di Snapchat
In questo modo potrai divertirti a stupire i tuoi amici con effetti sempre nuovi, anche perché questi cambiano più o meno tutti i giorni, quindi è possibile che oggi riuscirete a vomitare arcobaleni o avere un’emoji triste al posto della faccia, mentre domani verosimilmente potrete non trovare più questi effetti.
La procedura per usare i lenses è abbastanza semplice, ma se non si è molto pratici nell’uso di Snapchat, trovare questa funzione potrebbe essere un po’ difficoltoso, tuttavia, una volta capito il funzionamento potrai divertirti con incredibili effetti animati davvero buffi come trasformare la propria faccia in quella di un cane o fare un “face swap”, ovvero scambiare il proprio volto con quello di un amico o con una foto che salvata nel rullino.
Come funzionano i filtri di Snapchat
- Apri Snapchat, inquadra il volto a cui vuoi applicare l’effetto con la fotocamera anteriore o posteriore, quindi tieni premuto il dito sul volto fino a quando l’app non lo avrà identificato.
- Terminata l’identificazione, apparirà in basso il menu interattivo dei filtri.
- Adesso non ti resta che scegliere tra i filtri scorrendo col dito a destra e sinistra, i filtri si applicheranno alla faccia inquadrata dalla video camera in tempo reale.
- Una volta scelto l’effetto che più ti piace potrai avviare la registrazione video o scattare una foto per inviarla ai tuoi amici!
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.