Di Sandro C. su Lunedì, 15 Gennaio 2024
Categoria: Software e OS

Come far riconoscere la tua voce ad Alexa

Sei stanco di essere frainteso da Alexa? Vuoi un'assistenza più personalizzata dal tuo dispositivo Echo? Ecco come puoi addestrare Alexa a riconoscere la tua voce, per un'esperienza su misura. 

A volte, Alexa potrebbe non capire correttamente le tue richieste, soprattutto se ci sono più utenti in casa. Fortunatamente, puoi risolvere questo problema configurando un ID vocale personale. Una volta impostato, Alexa sarà in grado di identificarti, chiamarti per nome e fornirti risposte personalizzate. Ecco come fare.

Creare un ID vocale personale Alexa

Personalizza la pronuncia del tuo nome

Aggiungi altri profili vocali per i membri della famiglia

Gli altri membri della famiglia possono aggiungere il proprio ID vocale seguendo lo stesso procedimento. Prima però sarà necessario aggiungere un membro nella famiglia da "La tua famiglia > + Aggiungi un'altra persona". Come avrai modo di vedere, è possibile anche aggiungere un ID vocale per i bambini con età pari o superiore a 12 anni.

Ora che il tuo ID vocale è impostato, puoi interagire con Alexa in modo più naturale e personalizzato. Prova a chiedere ad Alexa di leggere i tuoi messaggi, inviarne di nuovi, effettuare chiamate, fare acquisti su Amazon o riprodurre musica. Alexa fornirà servizi personalizzati in base al tuo profilo vocale.

Per controllare se Alexa riconosce la tua voce, chiedi: "Alexa, chi sono io?" o "Alexa, di chi è questo profilo?".

Per ulteriori aiuti o feedback sull'utilizzo dei profili vocali e altre funzioni di Alexa, torna alla schermata del tuo profilo nell'app Alexa e seleziona ID vocale, quindi clicca su "Maggiori informazioni" per accedere a una pagina di FAQ ufficiali.

Rimuovi Commenti