Di Sandro C. su Domenica, 22 Marzo 2020
Categoria: Software e OS

Come installare Chromium OS su USB

In questa guida ti spiegherò come avviare Chrome OS da una pendrive USB per usare il sistema operativo di Google senza installarlo sul PC.

Avere un'installazione di Chromium OS eseguibile direttamente da una chiavetta USB è una risorsa che può tornare utile in diverse occasioni. Ad esempio se vogliamo provare un sistema come Chrome OS senza installarlo sul PC o per accedere alla nostra casella di posta e navigare in internet senza lasciare traccia quando usiamo un computer che non è il nostro.

La scelta è ricaduta su Chromium OS, il progetto open-source di di Google sviluppato sulla base del kernel Linux, proprio perché è piuttosto leggero e veloce. Inoltre la sua installazione su chiavetta USB è una procedura alla portata di tutti e può essere eseguita su ogni sistema operativo Windows, Mac e persino Linux

Installare Chromium OS su USB: prerequisiti 

Prima di iniziare con la procedura di installazione di Chromium OS su pendrive, dovrai assicurarti di possedere i seguenti requisiti.

Come installare Chromium OS su una chiavetta USB 

Adesso fai clic sul pulsante "Select target" per selezionare il percorso della pendrive USB su cui installare il sistema operativo.

Infine clicca su "Flash" per avviare il processo di scrittura al termine del quale la chiavetta USB con Chromium sarà creata e pronta per essere eseguita su qualsiasi PC.

Come avviare Chromium OS da una chiavetta USB

Fatto ciò Chromium OS verrà eseguito direttamente dall'unità USB. 

Rimuovi Commenti