Come scaricare Adobe Creative Cloud senza carta di credito [2021]

scaricare-Adobe-Creative-Cloud-senza-carta-di-credito-2021

Sapevi che è possibile scaricare Photoshop senza carta di credito, così come tutti i programmi dell'Adobe Suite? Ecco come fare!

La Suite di Adobe è una raccolta software eccezionale per la grafica professionale, lo sviluppo di pagine web e l'editing audio/video ma, come purtroppo sappiamo, non è certo una soluzione a "buon mercato". Per questa ragione, prima di decidere se acquistare o meno un abbonamento, abbiamo la possibilità di provare tutti i software di nostro interesse in versione gratuita per sette giorni, quindi decidere in tutta tranquillità se le applicazioni presenti nella Suite sono adatte o meno alle nostre esigenze.

Tuttavia, utilizzando la pagina ufficiale di registrazione, anche per scaricare il tool "Adobe Creative Cloud" che ci permette di scaricare tutti programmi Adobe anche in versione di prova, viene richiesto l'inserimento dei dati della carta di credito, cosa che nella maggior parte dei casi scoraggia gli utenti che si vedono poi "costretti" a ricorrere a canali "alternativi" spesso poco affidabili.

Non tutti sono però a conoscenza del fatto che è possibile ottenere per vie ufficiali tutti i programmi della suite di Adobecome Illustrator, Premiere e Photoshop senza dover inserire i dati della propria carta di credito, vediamo come!

Scaricare Adobe Creative Cloud senza carta di credito 

  • Sarai reindirizzato su una pagina in cui dovrai effettuare il login con le tue credenziali Adobe oppure usando un account Google, Facebook o Apple.
  • Una volta effettuato il login partirà automaticamente il download di Adobe Creative Cloud. Come vedi non è stato necessario inserire alcuna carta di credito ma soltanto un account Adobe attivo (cosa assolutamente gratuita).
  • A questo punto non ti resta che cercare l'installer nella cartella "Download" del tuo computer e procedere con l'installazione.
  • Al termine dell'installazione, che durerà alcuni minuti, si aprirà automaticamente l'applicazione e si potrà procedere con l'installazione di tutti i programmi della suite come Photoshop, Illustrator, InDesign, Premiere Pro, After Effect, Acrobat e molti altri. Tutto ciò che bisognerà fare sarà individuare tutti i programmi di proprio interesse e cliccare sul relativo pulsante "Prova". Il programma scelto sarà installato e al suo avvio inizierà la versione di prova gratuita.
×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Windows 11: Spostare a sinistra la barra delle app....
Come ripulire il Mac: i 10 migliori consigli