Convertire qualsiasi video in maniera semplice e veloce
HandBrake è un programma gratuito e open source davvero completo, disponibile per Windows Mac e Linux, permette di convertire rapidamente tutti i formati video.
Potrete generare video per caricarli su Youtube o sul vostro tablet, estrarre le tracce da un formato DVD, gestire i sottotitoli ed eseguire numerose altre funzioni.
Per scaricarlo collegatevi sul sito ufficiale alla pagina https://handbrake.fr/downloads.php e scegliete la versione adatta al vostro Sistema Operativo.
Installatelo senza problemi poiché l’installer non contiene programmi aggiuntivi e avviatelo per visualizzare la seguente schermata.
Cliccate sul pulsante Sourche e selezionate File per scegliere il video da convertire dal vostro computer.
Arrivati a questo punto, dalla sezione Destination cliccate sul pulsante Browse per salvare con nome e selezionare una destinazione per il salvataggio.
Dalla colonna di destra Presets, potete selezionare un metodo di esportazione predefinito (es. iPod, iPad, tablet Android ecc.) o procedere con le impostazioni manuali se siete più esperti.
Scegliete un preset di esportazione predefinito e subito dopo cliccate Start per dare il via alla conversione.
Gli utenti più esperti potranno configurare manualmente i parametri e le varie codifiche Audio/Video dalle relative schede, gestire i sottotitoli dalla scheda Subtitles e molto altro ancora.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.