Evitare che Spotify si apra automaticamente all’avvio del PC o Mac
Come impostazione di default Spotify si apre automaticamente all'avvio del PC, cosa che in alcuni casi può essere abbastanza fastidiosa se non abbiamo intenzione di usare l'applicazione, soprattutto perché può rallentare il normale avvio del sistema operativo.
In realtà, evitare che Spotify si apra automaticamente quando avviamo il Mac o il PC è un'operazione abbastanza semplice anche se bisogna agire su un "settaggio" un po' nascosto. Ragione per la quale ho deciso di scrivere questa guida.
Come evitare che Spotify parta in automatico all'avvio del computer
- Come anticipato, impedire a Spotify di avviarsi automaticamente quando accendiamo il PC è un'operazione semplice, in quanto sarà sufficiente configurare le impostazioni di Spotify come segue per disattivare l'avvio automatico di Spotify.
- Una volta aperto il programma sarà sufficiente selezionare dal menu in alto le voci "Spotify > Preferenze".
- Da qui scorrere in baso per individuare e cliccare il pulsante "MOSTRA IMPOSTAZIONI AVANZATE".
- Fatto ciò, apparirà la sezione "Impostazioni di avvio e per le finestre" sotto la quale troveremo l'impostazione "Apri Spotify automaticamente dopo l'accesso al computer". Sarà sufficiente selezionare la voce "No" dal menu a discesa per disattivare l'avvio automatica di Spotify.
In questo modo Spotify non si aprirà più automaticamente quando avvieremo il computer.
Rimani aggiornato
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.