Di Sandro C. su Venerdì, 29 Maggio 2015
Categoria: Software e OS

Facciamo a pezzi i nostri MP3!

mp3DirectCut è un’applicazione gratuita disponibile per Windows e Linux/Mac (usando Wine) con cui è possibile modificare i propri file audio in maniera abbastanza semplice.

Con mp3DirectCut puoi tagliare, unire diverse tracce col copia e incolla, normalizzare il volume, usare effetti di dissolvenza, modificare i meta-dati e molto altro ancora.

Per scaricare il programma collegati al sito ufficiale a questa pagina, terminato il download, clicca col tasto destro del mouse ed Esegui come amministratore per dare il via all'estrazione del software.

Lascia la directory di default o crea una nuova cartella dove estrarre il programma.

Terminata l'estrazione, apri la cartella indicata nella precedente finestra e avvia mp3DirectCut.

Scegli la lingua italiana e clicca su Use and restart.

Di seguito il pannello di controllo principale del software, cliccando sul tasto Apri in alto a sinistra o da menù File>Apri, potrai importare diversi formati audio e iniziare con le modifiche.

Il programma è molto intuitivo, per capire come agire sul file audio è sufficiente passare col cursore del mouse su un pulsante per visualizzare il tip con la spiegazione.

Infine puoi salvare il progetto (per continuare a lavoraci successivamente) o il file audio da File>Salva audio o File>Salva progetto/File cue sheet.

Rimuovi Commenti