Di Redazione Why-Tech.it su Martedì, 15 Agosto 2023
Categoria: Software e OS

UltFone Transfer: Trasferisci in modo semplice WhatsApp da iPhone ad Android e viceversa

Quando si tratta di cambiare dispositivo, uno dei problemi più comuni è trasferire in modo efficiente i dati importanti, specialmente le chat di WhatsApp. Se ti trovi in questa situazione non preoccuparti, grazie ad UltFone Transfer potrai clonare WhatsApp senza complicazioni.  

Questo potente strumento ti consente di trasferire, eseguire il backup e ripristinare i dati di WhatsApp e WhatsApp Business con un solo clic e senza dover effettuare reset di fabbrica.

​Cos'è UltFone Transfer

UltFone Transfer è il risultato del lavoro di programmatori esperti di casa UltFone, un'azienda leader nel campo delle soluzioni software per dispositivi mobile. La sua funzione principale è semplificare il processo di trasferimento dei dati di WhatsApp, fornendo agli utenti un modo intuitivo e sicuro per gestire le chat e i file multimediali quando si cambia dispositivo. Questo software è una risorsa fondamentale per chiunque voglia passare da iOS a Android e viceversa o trasferire dati tra dispositivi della stessa gamma.

Caratteristiche Principali di UltFone Transfer

  1. Trasferimento WhatsApp tra iOS e Android: La caratteristica distintiva di UltFone Transfer è la sua capacità di trasferire dati di WhatsApp e WhatsApp Business, direttamente tra dispositivi iOS e Android. Ciò significa che puoi passare a un nuovo dispositivo senza perdere le chat o i file multimediali importanti.
  2. Trasferimento di GBWhatsApp: Se stai utilizzando GBWhatsApp su un dispositivo Android e desideri passare a un nuovo dispositivo Android o persino a un iPhone, UltFone Transfer ti consente di effettuare il trasferimento in modo efficace e senza intoppi.
  3. Gestione del backup da Google Drive: Hai effettuato il backup delle tue chat WhatsApp su Google Drive? UltFone Transfer ti consente di scaricare, ripristinare e trasferire i backup da Google Drive a dispositivi iPhone e Android.
  4. Compatibilità con le ultime versioni dei sistemi operativi: UltFone Transfer supporta pienamente le ultime versioni dei sistemi operativi, garantendo così che gli utenti possano utilizzare il software anche con le versioni più recenti, persino con iOS 17 Beta, iPadOS 17 Beta e Android OS 12.
  5. Gestione di altre app di messaggeria istantanea: UltFone Transfer non si ferma certo a WhatsApp e GBWhatsApp. Infatti, questo software consente agli utenti di visualizzare, eseguire il backup e ripristinare anche i dati di Viber e Kik su dispositivi iOS.

Come si usa UltFone Transfer

Come anticipato, l'obbiettivo di UltFone è facilitare il trasferimento WhatsApp tra iOS e Android. A titolo esemplificativo ti mostriamo come utilizzare il software per clonare WhatsApp su due telefoni:

NB: Per una guida dettagliata, puoi consultare la pagina della guida ufficiale di UltFone Transfer.

Funzioni aggiuntive

Come anticipato, il trasferimento dati WhatsApp non è l'unica funzione di​ UltFone Transfer, infatti cliccando sulla scheda "Backup" è possibile eseguire un backup sul dispositivo, su Google Drive o su iCloud. E ancora, visualizzare o ripristinare un backup esistente di iPhone o Android dalla scheda "Visualizza e ripristina". 

Cosa cambia rispetto all'app "Passa a iOS" disponibile su Android

Su alcuni dispositivi Android è disponibile l'applicazione "Passa a iOS" che dovrebbe permette di clonare WhatsApp gratis su un dispositivo iOS. Tuttavia le cose non stanno proprio così, innanzitutto l'app in questione non supporta tutte le versioni di WhatsApp, né tutte le versioni dei rispettivi sistemi operativi. Se ciò non bastasse, per funzionare richiede necessariamente che l'iPhone sia resettato come nuovo. Naturalmente tutto ciò rappresenta un grosso limite. 

Considerazioni finali

UltFone Transfer è probabilmente il tool che molti stavano aspettando per semplificare il trasferimento, il backup e ripristino di WhatsApp e WhatsApp Business di Android e iOS. Grazie alla sua compatibilità con le ultime versioni dei sistemi operativi (iOS 17 beta incluso) e la gestione di altre app di messaggistica, questo software offre una soluzione completa e flessibile per gli utenti che vogliono cambiare dispositivo senza perdere la cronologia delle chat WhatsApp e i loro dati importanti.

Il software è disponibile con un piano di abbonamento mensile, annuale o con licenza a vita, al momento con un sostanzialesconto. Qualsiasi sia l'opzione scelta sono previsti il supporto per 5 dispositivi e 1 Mac, aggiornamenti gratuiti, garanzia di rimborso entro 30gg e un servizio clienti 24/7.

Rimuovi Commenti