Il cosiddetto "watermark", ovvero quella scritta che appare nelle foto dei telefoni Xiaomi è un elemento davvero fastidioso che può rovinare i nostri scatti. Ecco perché è importane sapere con eliminarla o eventualmente modificarla.
Se possiedi uno Smartphone Xiaomi, ti sarai certamente accorto della filigrana (o del watermark che dir si voglia) che appare nelle foto riportando il modello e la tipologia di fotocamera usata, ad esempio "Redmi Note 9 Pro AI 1 Quad Camera" o "SHOT ON MI 11".
Eliminare questa scritta fastidiosa è piuttosto semplice e qualora sia necessario è possibile anche personalizzarla, magari per imprimere il copyright o la firma nelle foto.
Come togliere la scritta sulle foto dei telefoni Xiaomi (o modificarla)
- Per eliminare la scritta dalle foto di Xiaomi bisognerà aprire l'app "Fotocamera" e fare tap sulle tre righe in alto a destra per scegliere dal menu la voce "Impostazioni".
- Successivamente, recarsi su "Camera" e successivamente "Filigrana" per disattivarla. D'ora in avanti non vedrai più la scritta nelle foto.
Solo su alcune versioni di MIUI è possibile anche personalizzare la filigrana usando l'opzione "Filigranapersonalizzata", tuttavia è possibile modificare solo la seconda riga, più precisamente quella con le caratteristiche della fotocamera. Naturalmente per imprimere la filigrana personalizzata bisognerà assicurarsi che l'opzione "Filigrana" sia attiva.