Di Sandro C. su Martedì, 19 Settembre 2023
Categoria: News

Truffa: proposta di lavoro su WhatsApp

Hai ricevuto un messaggio WhatsApp con un'invitante offerta di lavoro? Attenzione, si tratta di una truffa il cui unico scopo è estorcere denaro e dati personali. 

"Hi, my name is Sarah. I am a recruitment consultant for Harry Hope. We have received your job application. Are you still looking for a job? We currently have part-time and full-time jobs, age requirement 22+."

Tradotto in italiano:

"Ciao, mi chiamo Sarah. Sono un consulente di reclutamento per Harry Hope. Abbiamo ricevuto la tua domanda di lavoro. Stai ancora cercando lavoro? Al momento abbiamo lavori part-time e full-time, età richiesta 22+."

Il messaggio prosegue con informazioni molto allettanti, tra cui ore di lavoro flessibili e condizioni salariali che raggiungono fino a 30.000 Euro mensili in caso di lavoro full time.

Questo è il contenuto della falsa proposta di lavoro che arriva su WhatsApp. Naturalmente questa fantomatica azienda non esiste e non ha ricevuto alcuna candidatura da parte vostra. L'unico scopo della missiva è estorcere denaro e informazioni personali a scopo si scam. Per cui è molto importante non dare seguito al messaggio, bloccare il mittente e cancellare la chat.

Rimuovi Commenti