Di Sandro C. su Domenica, 19 Gennaio 2020
Categoria: TV

TV Samsung: problema audio con Netflix e uscita ottica

Non riesci a sentire l'audio di Netflix quando usi l'uscita ottica (S/PDIF) della tua TV Samsung? Ecco come risolvere il problema!

Qualche giorno fa ho acquistato un trasmettitore audio per usare delle cuffie Bluetooth con una TV Samsung. In assenza di un'uscita analogica sul televisore ho collegato il trasmettitore all'uscita ottica (S/PDIF); riuscivo senza problemi ad ascoltare i normali canali televisivi del digitale terrestre usando il trasmettitore e le cuffie, tutto sembrava funzionare correttamente tranne Netflix poichè non era possibile riprodurne le fonti audio

Se anche tu riscontri problemi con l'audio di Netflix quando usi l'uscita ottica (S/PDIF) della TV Samsung molto probabilmente significa che il dispositivo collegato a tale uscita non è in grado di supportare la tecnologia Dolby Digital Plus.

Per risolvere il problema e riuscire a far funzionare l'audio di Netflix dall'uscita ottica dovrai impostare l'audio in uscita della TV come segue.

  1. Accedi alle impostazioni della TV usando l'apposito tasto del telecomando.
  2. Vai su Audio->Impostazioni avanzate e imposta il Formato audio in entrata e il Formato audio in uscita come PCM.

Fatto ciò, riuscirai ad utilizzare un dispositivo collegato all'uscita ottic​a non compatibile con Dolby Digital Plus​ - come ad esempio un trasmettitore o un amplificatore audio - e non avrai più problemi di audio con Netflix.

Rimuovi Commenti