Ecco spiegato come nascondere automaticamente la barra delle applicazioni in Windows 11.

Chi possiede un monitor di dimensioni contenute potrebbe trovare utile nascondere la barra delle applicazioni in Windows 11 per avere più spazio a disposizione sul desktop.

Se anche tu sei tra questi, devi sapere che la procedura è semplicissima, tutto ciò che dovrai fare sarà cliccare col tasto destro del mouse su un punto vuoto della barra delle applicazioni, quindi selezionare la voce "Impostazioni barra delle applicazioni".

{ochaddads id="in-art-336x280"}

Fatto ciò, dalla schermata che si aprirà, bisognerà cliccare su "Comportamento barra delle applicazioni" per espandere tutte le voci relative alla sezione e flaggare la casella "Nascondi automaticamente barra delle applicazioni".

A questo punto la taskbar dovrebbe nascondersi automaticamente per riapparire non appena si passa col cursore del mouse sull'area dove era presente barra.

Nel caso in cui si dovesse cambiare idea, per ripristinare la barra delle applicazioni e riportarla all'aspetto inziale, bisognerà ripetere i medesimi passaggi, questa volta però sarà necessario togliere il segno la spunta dalla voce "Nascondi automaticamente barra delle applicazioni" per mantenere la barra sempre visibile.