Ecco come aggiungere il Green Pass sul Wallet di iPhone e Apple Watch dopo l'aggiornamento ad iOS 14.
Con il rilascio di iOS 15.4 è finalmente possibile aggiungere il Green Pass all'applicazione Wallet di iPhone e Apple Watch senza utilizzare applicazioni aggiuntive.
In questo modo sarà sufficiente fare clic due volte sul pulsante laterale di iPhone o Apple Watch per richiamare il "certificato verde" che apparirà insieme a tutte le eventuali carte di credito e altri ticket. Una soluzione molto utile poiché permette di visualizzare velocemente il Green pass in quanto non sarà più necessario cercarlo nella galleria fotografica, nell'App IO o altrove.
Prima di procedere con la guida, se il tuo iPhone non supporta iOS 15.4 ti invito a leggere questa guida che ti aiuterà a risolvere il problema.
Come aggiungere il Green Pass su Wallet di iPhone e Apple Watch
- Avvia l'app "Fotocamera" e scansiona il QR Code del Green pass, in alternativa se hai l'immagine nella galleria fotografica puoi tenere premuto su di essa.
- Apparirà la notifica "Apri in Salute", cliccando su questa si aprirà la seguente schermata.
- A questo punto non resta che cliccare sul pulsante blu in basso "Aggiungi in Wallet e Salute".
Fatto ciò potrai recuperare tutte le informazioni sul tuo Green pass sull'app Salute e, cosa più importante, facendo doppio clic sul pulsante laterale di iPhone o Apple Watch, potrai richiamarlo al volo.