Come aggiungere un compleanno su iPhone

Aggiungere-un-compleanno-su-iPhon_20220306-125730_1

Vorresti memorizzare i compleanni sul calendario del tuo iPhone? Ecco il modo giusto per farlo! 

Molti utenti tentano di memorizzare i compleanni su iPhone direttamente dal calendario senza successo, ciò accade perché non tutti sanno che è necessario è necessario effettuare l'operazione dalle schede in rubrica.

Aggiungere un compleanno su iPhone

Più precisamente, per riuscire nell'intento bisognerà aprire l'applicazione Contatti e aprire una scheda cliccando sul nome della persona desiderata.

Fatto ciò, bisognerà cliccare sulla voce Modifica in alto a destra per individuare l'opzione Aggiungi compleanno, quindi cliccare su di essa per selezionare giorno e mese esatti lasciando vuoto il campo dell'anno.

A questo punto sarà sufficiente fare tap sulla voce Fine in alto a destra per confermare l'operazione, il compleanno sarà aggiunto regolarmente al calendario e verremo avvisati con cadenza annuale.

Eliminare compleanni da iPhone

Al contrario, se desideri rimuovere un compleanno da iPhone dovrai effettuare la medesima operazione, ovvero aprire il contatto in questione dalla rubrica, quindi selezionare Modifica per cliccare sul simbolo "-" accanto alla voce Compleanno.

Naturalmente è anche possibile nascondere tutti i compleanni dalla rubrica di iPhone in un solo "colpo", per farlo bisognerà aprire l'applicazione Calendario e cliccare sulla voce in basso al centro Calendari per togliere il segno di spunta dalla voce Compleanni che si trova nella sezione Altro e cliccare su Fine per completare l'operazione.

Una volta fatto i compleanni non verranno più mostrati nel calendario di iPhone ma potrai sempre riattivarli all'occorrenza.

I migliori siti gratuiti per scaricare ROMs, ISO e...
POCO M4 Pro: dove acquistarlo a prezzo scontato

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli