POCO M4 Pro: dove acquistarlo a prezzo scontato

20220301-140421POCO-M4-Pro

M4 Pro, lo smartphone low-cost prodotto dall'azienda cinese POCO, da oggi è disponibile per l'acquisto anche in Italia, inoltre grazie a questo coupon sconto è possibile risparmiare ulteriori 20$ sul prezzo di lancio. 

Lo scorso Mobile World Congress 2022 di Barcellona, è stato presentato insieme al POCO X4 Pro il POCO M4 Pro, l'entry level dell'azienda cinese nata da una costola di Xiaomi. A differenza del "fratello maggiore", POCO M4 Pro è dotato del "solo" supporto alla connettività 4G, inoltre misura 159.87x73.87x8.09mm per 8,09mm di spessore ed ha un peso di soli 179,5g, caratteristiche che lo rendono il dispositivo più leggero mai realizzato da POCO.  

Si tratta di un dispositivo che nonostante il prezzo (davvero competitivo) riesce a dare soddisfazioni sotto certi aspetti. Uno su tutti lo schermo AMOLED da 6,43 FHD+ (2400x1800pixel), un display con refresh rate a 90Hz e touch sampling rate da 180Hz. Una soluzione mai vista prima nella "Serie M" che beneficia di un'ottima esperienza d'uso per la sua fluidità e reattività.

Se ciò non bastasse, è dotato di un'ampia gamma di colori DCI-P3 e una luminosità che può raggiungere i 1.000nit, adattandosi in maniera automatica a seconda dell'ambiente circostante per garantire un'ottima visibilità anche sotto la luce diretta del sole. 

Per completare la "questione" display segnaliamo la presenza delle certificazioni di SGS per "Eye Care Display" e "Seamless Display", da aggiungere alla funzione Reading Mode 3.0 che riduce l'affaticamento degli occhi soprattutto durante le ore notturne, utilizzando ad una gradazione di colore più calda.

Passando al comparto fotografico, sulla parte posteriore troviamo un "blocco" che rappresenta un segno distintivo in termini di design per il suo fattore di forma. Questo è composto da 3 camere, una prima da 64 megapixel f/1.8 con pixel binning 4in1, una seconda ultra grandangolare da 8 megapixel f/2.2 con angolo di visione di 118° e una terza macro da 2 megapixel f/2.4. La selfie cam è invece una 16 megapixel f/2.4 ed è istallata con la soluzione punch-hole che la integra alla perfezione nella parte superiore dello schermo. 

Un altro punto di forza consta nella prestante batteria da 5.000mAh che permette fino a due giorni di utilizzo (stando alla prime stime). La stessa può essere ricaricata completamente in un'ora grazie alla ricarica veloce da 33W

Il "motore" di POCO M4 Pro è rappresentato dal processore MediaTek Helio G96 octa core che può essere coadiuvato da due diversi tagli di memoria. Un primo da 6GB di RAM con 128GB di memoria interna e un secondo da 8GB di RAM con 256GB di memoria interna, tuttavia solo quest'ultima configurazione supporta la Dynamic RAM Expansion, una tecnologia che può aumentare la RAM fino a 11GB in caso di necessita, ad esempio durante il gioco.

Tra le altre caratteristiche degne di nota troviamo il WiFi dual band, Bluetooth 5.1, NFC, emettitore a infrarossi, USB Type-C, ingresso da 3,5" per le cuffie e la possibilità di espandere lo storage fino a 1TB aggiungendo una memoria microSD. Presenti anche il lettore di impronte digitali per lo sblocco (installato nel tasto di accensione), doppi speaker e certificazione IP53 contro gli schizzi d'acqua.

POCO M4 Pro è disponibile per il mercato europeo "Italia compresa" su AliExpress dove è possibile risparmiare ulteriori 20$ sul prezzo di lancio applicando il coupon sconto direttamente sulla pagina del prodotto.

Ecco i prezzi al netto dello sconto:

  • POCO M4 Pro 6GB di RAM + 128GB di ROM a soli 179$
  • POCO M4 Pro 8GB di RAM + 256GB di ROM a soli 229 $
Come aggiungere un compleanno su iPhone
POCO X4 Pro 5G e POCO M4 Pro: Tutto quello che c’è...

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli