Come analizzare hardware e software del PC
SiSoftware Sandra è un programma in grado di effettuare il cosiddetto Benchmark, si tratta di una serie di test approfonditi che ti permettono di estrapolare ogni tipo di dato o informazione su hardware e software presenti sul tuo computer.
Il programma può essere utile semplicemente per conoscere quali componenti monta il tuo sistema o per ottenere informazioni approfondite su CPU, scheda video, scheda audio, memoria RAM, rete, porte USB, porte Firewire e tanto altro ancora.
Sisoftware Sandra è disponibile sia per i sistemi a 32 Bit che per quelli a 64 Bit e con l'ultima versione (Sisoftware Sandra 2015), offre la compatibilità con tutti i sistemi operativi Windows conosciuti: 7, 8, 8.1, Windows Server 2008/R2 2012, R2 2015 e anche con il nuovo nato in casa Microsoft Windows 10 che uscirà il prossimo 29 Luglio.
Oltre l'edizione Lite, esistono altre versioni più complete come la Personal, Business, Supporto Tecnico (engineer) e Enterprise.
Per scaricare la versione gratuita collegati a questa pagina e clicca sul link Download, nella colonna relativa all'edizione Lite.
Sarai reindirizzato su un pagina che elencherà tutti i siti da cui poter scaricare il programma, se sei indeciso sulla scelta, clicca qui per scaricare da File Hippo.
Terminato il download, doppioclick del mouse sul file eseguibile per dare il via al processo di installazione.
Arrivato a questo punto, riavvia il PC per terminare.
All'avvio del sistema esegui il programma e clicca sul tasto di colore verde Ok della finestra Suggerimenti del giorno.
Nel pannello principale del software sono presenti moltissime utilità, puoi sbizzarrirti e iniziare a esaminare tutto quello che ti interessa, ad esempio, puoi effettuare una verifica hardware dalla scheda Hardware o facendo doppioclick sulla relativa icona nella sezione Tipi di moduli,
si aprirà un pannello da cui poter effettuare ogni tipo di analisi, puoi avere una panoramica generale eseguendo Panoramica di sistema o analizzare un hardware specifico, ad esempio, cliccando su Mainboard.
Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.