Come fare copie e incolla multipli su Windows

Da un po' di tempo, Windows ha introdotto una funzionalità chiamata "Cronologia Appunti," che consente di copiare e incollare più elementi. Questa funzione permette di memorizzare fino a 25 elementi copiati, inclusi testo, immagini e altri tipi di contenuto. Inoltre, offre un accesso rapido agli elementi copiati in precedenza, riducendo il rischio di perdere informazioni importanti.

Come funziona la Cronologia Appunti di Windows

Innanzitutto dovrai attivare l'opzione, cerca "Impostazioni appunti" direttamente nella barra di ricerca di Windows e attiva la "Cronologia Appunti".

A questo punto non ti resta che copiare qualsiasi contenuto utilizzando la combinazione di tasti "Ctrl + C" e incollare un elemento dalla cronologia, utilizzando "Windows + V". Comparirà una lista di tutti i contenuti copiati.

Potrai copiare e incollare vari tipi di contenuti, dai testi alle immagini, con facilità e, all'occorrenza, fissare gli elementi più utilizzati in cima alla cronologia per un accesso rapido.

Se ciò non bastasse, potrai attivare la sincronizzazione su tutti i dispositivi per avere tutto a portata di mano, ovunque tu sia… e anche cancellare gli elementi che non ti servono più per mantenere la cronologia pulita e organizzata. 

Insomma, la cronologia degli appunti di Windows rappresenta un potente strumento per chiunque desideri migliorare la propria produttività. Con la possibilità di memorizzare, gestire e accedere rapidamente a più elementi copiati, questa funzionalità diventa indispensabile sia per professionisti che per utenti occasionali.

×
Rimani aggiornato

Iscrivendoti al blog, ti invieremo un'e-mail settimanale con la selezione dei migliori articoli.

Logitech Folio Touch per iPad Air/Pro: La migliore....
Come installare Windows XP su iPad (o iPhone) con ....