Eliminare app dalla ricerca di iPhone e iPad
Sappiamo che effettuare una ricerca su iPhone e iPad è semplicissimo, poiché è sufficiente effettuare uno slide verso il basso nella schermata principale per vedere apparire la barra di ricerca. Grazie alla quale sarà possibile ottenere risultati piuttosto esaudienti, proprio perché iOS (o iPadOS) è in grado di individuare qualsiasi contenuto in note, siti web, notizie, foto, contatti, file e persino app installate. Ma cosa fare se volessimo che un'applicazione non appaia nei risultati di ricerca? Molto semplice!
Impedire alle applicazioni di apparire nei risultati di ricerca iPhone e iPad
- Recati su "Impostazioni" e fai tap su "Siri e ricerca".
- Scorri verso il basso per individuare e selezionare l'app che vuoi rimuovere dai risultati di ricerca.
- Basterà selezionarla e spegnere l'interruttore relativo alla voce "Mostra app in Cerca", "Mostra contenuto in Cerca" che si trovano nella sezione "DURANTE LA RICERCA". È possibile disattivare anche le opzioni "Mostra sulla schermata Home", "Suggerisci app" o "Notifiche sui suggerimenti" che si trovano nella sezione "SUGGERIMENTI".
Fatto ciò, l'applicazione in questione non verrà più mostrata nei risultati di ricerca. Ovviamente, in qualsiasi momento è possibile effettuare l'operazione inversa per riportare tutto allo stato precedente.